ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 dicembre 2015, 14:30

Ad Albisola Superiore la presentazione del documentario "Welcome"

Venerdi alle ore 21 presso il CinemaTeatro don Natale Leone. La produzione curata da Mario Molinari si snoda tra interviste e racconti di richiedenti asilo accolti e seguiti presso lo SPRAR di Albisola Superiore e i CAS di Vado Ligure e Savona.

Ad Albisola Superiore la presentazione del documentario "Welcome"

 

Prodotto tra l’estate e l’autunno 2015 dalla Cooperativa Arcimedia - Arci Savona, WELCOME, questo è il titolo del film, si snoda tra interviste e racconti di richiedenti asilo accolti e seguiti presso lo SPRAR di Albisola Superiore e i CAS (centri di accoglienza straordinaria) di Vado Ligure e Savona. 

E’ un documentario di 36’ curato da Mario Molinari, nel quale storie e testimonianze apparentemente lontane tra loro nel tempo e nello spazio, convergono verso un’unica dinamica a tutt’oggi inedita. Momenti di vita quotidiana di mescolano a ricordi drammatici, narrati talvolta con disarmante naturalezza.

La Prima visione di questa produzione “sociale” è prevista al CinemaTeatro don Natale Leone di Albisola Superiore il 4 dicembre alle ore 21,00, che verrà seguita il 10 dicembre alle ore 18,00 dalla presentazione a Savona, presso NuovoFilmstudio. Occasioni queste per confrontarsi sul sempre attuale tema delle migrazioni e dei richiedenti protezione internazionale nel nostro paese, con uno sguardo disincantato, ma per nulla frivolo, sui meccanismi dell’accoglienza che riguardano e riguarderanno sempre più tutti noi.

Il trailer del documentario è già visibile su YouTube all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=RShqCoGXnlk

https://www.youtube.com/watch?v=RShqCoGXnlk

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium