/ Eventi

Eventi | 27 gennaio 2015, 18:56

Alassio entra nel vivo delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Don Bosco

La festa liturgica di S.Giovanni Bosco sarà sabato 31 gennaio con la messa nella Chiesa di S. Maria degli Angeli alle ore 17 presieduta dal vescovo Oliveri

Alassio entra nel vivo delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Don Bosco

È iniziata una settimana speciale per i salesiani dell'Istituto Madonna degli Angeli di Alassio e per tutte le opere salesiane nei 130 paesi del mondo, ovvero il cuore delle manifestazioni per il bicentenario della nascita di Don Bosco che si concluderanno ufficialmente il 16 agosto 2015.

Diversi gli appuntamenti rivolti non solo agli studenti e famiglie, ma dedicati alla cittadinanza tutta. Si parte domani 28 gennaio, quando gli alassini potranno ammirare fino a tarda mattinata in via Torino (Alassio, zona pedonale) i lavori su strada degli alunni della scuola media Don Bosco e della scuola elementare M. Ausiliatrice. I piccoli artisti lasceranno un'impronta salesiana su quel tratto di strada che fu percorso da Don Bosco la prima volta che arrivò ad Alassio per acquistare la Chiesa e il convento, futura scuola salesiana.

Se le mattine di giovedì e venerdì saranno soprattutto dedicate a iniziative per gli studenti dell'Istituto Madonna degli Angeli (premiazione di concorsi, Talent Show, attività sportive e messa), a partire dalle ore 17.30 di venerdì la Sala Polivalente dell'Oratorio apre a tutti per la cerimonia ufficiale del bicentenario, con l'intervento di Don Francesco Motto, dell'Istituto Storico Salesiano di Roma, che terrà la conferenza su “Scommettiamo sull'educazione. Lo stile educativo di don Bosco per i giovani di ieri e di oggi”. Durante la cerimonia verrà presentato il libro del professore Antonio Tassara (storico docente del Don Bosco, recentemente scomparso): “Don Bosco e i salesiani ad Alassio”e per l'occasione saranno presenti autorità civili e religiose.

La festa liturgica di S. Giovanni Bosco sarà sabato 31 gennaio con la messa nella Chiesa di S. Maria degli Angeli alle ore 17 presieduta dal vescovo di Albenga-Imperia Mons. Mario Oliveri.


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium