/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

macchina fotografica automatica reflex no digitale, Minolta dynax 303si 35/80 con zoom Minolta 75/300 borsa e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 10 febbraio 2016, 09:00

Alassio, lo scrittore Elio Brossa incontra il pittore Maurizio Fornaca

Sabato, 13 febbraio, lo scrittore Elio Brossa incontrerà il pittore Maurizio Fornaca. Ad ospitare il pomeriggio artistico a partire dalle 16 sarà il bar “La Rivera” in via Brennero 5 ad Alassio. Le parole “magiche” di Elio Brossa si fonderanno con l’espressionismo, il cubismo e la pop art di Maurizio Fornaca. L’evento vedrà la presentazione dei libri “Frattaglie d’autore” e “Psichedelio” dello scrittore Elio Brossa con l’esposizione di alcune opere della collezione “Tribal Chic” del pittore Maurizio Fornaca.

“Ho l’opportunità di essere ospitato ogni sabato pomeriggio in questa splendida location sul mare di Alassio – spiega l’autore Elio Brossa – questa settimana condividerò lo spazio con l’amico e grandissimo artista Maurizio Fornaca. Questo sarà solo uno dei tanti pomeriggi che proporremo a il bar ‘La Riviera’. Stiamo lavorando per organizzare cadenzialmente degli incontri – continua lo scrittore - i miei libri e le mie parole faranno da ‘cornice’ ad altri artisti”.

Maurizio Fornaca svolge dal 1980 una ricerca personale delle forme, dei cromatismi e dei contenuti esistenziali attraverso una chiave espressionista. A questa “chiave” unisce l’utilizzo dei materiali poveri (terracotta, pietra, cartone, vetro ecc…) che aggiungono ad alcune opere della sua produzione una primordialità infantile dando vita a una fusione tra espressionismo, cubismo e pop art.

Elio Brossa è autore di due “fantastici” libri editi da “Edizioni del Delfino Moro” (“Frattaglie d’autore” e “Psichedelio”) pieni di brevi bozzetti, appunti, riflessioni e racconti immaginifici, ispirati dalla narrativa psichedelica. Ha un passato di pittore sperimentale.

Lo scrittore nelle sue opere letterarie è affiancato dalla pittrice Wanda Barbara Magnani autrice delle copertine dei libri.

L’appuntamento è per sabato 13 febbraio dalle 16 alle 19 presso il bar “La Riviera” di via Brennero 5 ad Alassio.

 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore