/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

macchina fotografica automatica reflex no digitale, Minolta dynax 303si 35/80 con zoom Minolta 75/300 borsa e...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 13 febbraio 2016, 13:00

Cairo Montenotte, il 22 febbraio seminario "I cattolici e la questione politica" con Intrabormida

Appuntamento lunedì alle ore 20.45 presso i locali della S.O.M.S. “G. C. Abba”. Parla Moreno Giovanni portavoce dell'associazione e consigliere comunale

Lunedì 22 febbraio alle ore 20.45 presso i locali della S.O.M.S. “G. C. Abba” di Cairo Montenotte si svolgerà il seminario tematico “I cattolici e la questione politica” organizzato dall'associazione INTRABORMIDA.

Il relatore Nico Cassanello avrà il compito di affrontare l’ideologia del Cristianesimo democratico che, secondo il parere di alcuni storici, è riuscito ad inglobare molte delle idee dei socialisti, conservatori e liberali e di conseguenza a rappresentare una fetta importante dell’elettorato italiano con la Democrazia Cristiana, durante tutta la prima Repubblica.

Il Cristianesimo democratico è ancora attuale? E da chi si sente rappresentata la comunità cattolica in Italia oggi? Questi sono due dei più importanti spunti di riflessione che vogliamo lanciare al nostro pubblico.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore