ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 agosto 2014, 19:00

Cairo Montenotte, sabato la finalissima di "Miss Terrona 2014"

Appuntamento al Teatro di Città alle 20,30 con ingresso gratuito. La terza edizione sarà dedicata alla "sensibilizzazione dell'uomo nei confronti della donna"

Cairo Montenotte, sabato la finalissima di "Miss Terrona 2014"

Arriva sabato 30 agosto la Finalissima Nazionale del Concorso di bellezza "Miss Terrona 2014": il fascino della bellezza mediterranea che si svolgerà a Cairo Montenotte al Teatro di Città ore 20,30 con ingresso gratuito la serata sarà ripresa dalle telecamere di Sky Canale 908. La terza edizione di MissTerrona 2014 sarà dedicata alla "sensibilizzazione dell'uomo nei confronti della donna".

Domani le aspiranti Miss saranno presso il ristorante A Cà Me presso il centro commerciale Il Gabbiano dove si cimenteranno in una prova di cucina preparando un primo piatto tipico della propria regione di appartenenza.

Alla conclusione della terza serata a Carcare in Piazza Sapeto ci sarà anche da parte della nuova MissTerrona 2014 ICE BUCKETCHALLENGE una doccia fredda per combattere la SLA dove nominerà Miss Italia 2014.  Nel corso delle prime edizioni il concorso è stato definito in diversi modi: ad esempio “Arriva MissTerrona ed espugna il Nord” e ancora "MissTerrona sfida Miss Padania" ecc. ecc.  Di certo MissTerrona ha un significato importante ma vuole essere provocatorio nei confronti di chi ha ancora pregiudizi verso le persone meridionali e allo stesso tempo risvegliare o ravvivare l’orgoglio di origini mai dimenticate e sempre presenti. E’ un appuntamento importante poiché riesce a raccontare in maniera semplice la storia la cultura e le tradizioni del Sud Italia, ma che, appunto come un gioco regala emozioni.

Emozioni,cultura,tradizioni,sogni,amori,successi: tutto è racchiuso in questa manifestazione unica nel nostro paese.

La manifestazione arricchisce di anno in anno la sua identità e il patron della manifestazione nel corso di questi primi anni ha saputo renderla sempre viva e attuale, proponendo un sano e pulito modello delle ragazze del Sud, belle e terrone. Si, proprio terrone, senza alcuna paura di pronunciare quella parola. “Terrun” gridava il vigile milanese contro il principe De Curtis in “Totò Peppino e la malafemmina”. Un’espressione che ha sempre indicato in maniera dispregiativa gli italiani del Sud ma che oggi con questo concorso nazionale si vuole stigmatizzare e nello stesso tempo volgere in positivo un termine che ha sempre avuto una connotazione negativa per indicare dei cittadini italiani il cui ruolo è stato e sarà comunque fondamentale nella vita economica,sociale e culturale del nostro paese.

La finalissima di Sabato 30 agosto, sarà presentata dall'attrice Roberta Scardola Madrina della serata sarà Jessica Bughi MissTerrona 2013. Oltre la sfilata delle ragazze scelte che si contenderanno la fascia di "Miss Terrona 2014" ci saranno come Ospiti il cantante Rapper Vincenzo Colella in arte EVOL che ci delizierà con i suoi inediti. Il Gruppo musicale Le NuArie in Tour Nazionale " Nessuno tocchi le donne" e ancora altri personaggi che si scopriranno assistendo alla Finalissima.

Si ricorda in oltre che si può votare on-line MissTerrona 2014 fino a sabato 30 agosto ore 20,00 andando sul sito www.missterrona.it

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium