ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 novembre 2015, 10:15

Ceriale presenta il calendario degli eventi natalizi: Festival del teatro di strada, ludoteca mobile e Capodanno con i Deja Vu

Di seguito il programma degli eventi.

Ceriale presenta il calendario degli eventi natalizi: Festival del teatro di strada, ludoteca mobile e Capodanno con i Deja Vu

 

Al via il calendario degli eventi di Ceriale per le festività natalizie, che si apriràvenerdì 4 dicembre alle 17,30 in Piazza della Vittoria con la cerimonia di accensione delle luminarie con gli alunni delle scuole e si concluderà sabato 5 gennaio con la “Strabefana” a cura del’Associazione Sciuscia e Colla.

“Anche quest’anno abbiamo lavorato in sinergia tra l’Amministrazione e le categorie produttive, al fine di operare per obiettivi comuni e garantire una città accogliente e piacevole da vivere durante le feste – ha detto l’assessore al turismo Marinella Fasano. Il Comune di Ceriale ha sviluppato per le festività natalizie una programmazione ricca di eventi, con un occhio speciale ai bambini, ai quali sono dedicate numerose iniziative”.

Come da tradizione in Piazza della Vittoria a partire dal 4 dicembre fino al 6 gennaio sarà posizionata la casetta di legno di Babbo Natale, dove i bambini potranno lasciare la propria letterina imbucandola nella cassetta della posta.

Da sabato 5 a domenica 13 dicembre in programma l’esposizione dal titolo “Per i regali di Natale… prima passa a Ceriale” in Via Indipendenza 70, organizzata dal Civ In Ceriale e dall’Ascom. L’evento si propone di promuovere le attività commerciali di Ceriale e al tempo stesso di invitare turisti e residenti a scoprire quello che i negozi del paese possono offrire. I ristoranti e i bar di Ceriale tutte le sere dalle 18 alle 22 offriranno un aperitivo a tutti i visitatori presso lo spazio espositivo.

Domenica 6 dicembre si terrà l’esibizione dell’orchestra spettacolo “Francesco Zino” in Piazza della Vittoria (in caso di maltempo l’evento si terrà presso la tensostruttura comunale in Via Tagliasacchi) e mercoledì 23 dicembre alle 22,30 il centro storico farà da scenario al presente vivente a cura della Parrocchia Santi Giovanni Battista ed Eugenio.

Domenica 27 dicembre sempre Piazza della Vittoria i profumi della caldarroste scalderanno il centro cittadino con la Castagnata di Natale organizzata a cura delle Associazioni Avis, Pro Loco, Alpini e Protezione Civile.

Ritornano due eventi dedicati ai bambini e alle famiglie, che lo scorso anno hanno riscosso grande successo di pubblico. Domenica 20 dicembre dalle 10 alle 18 in programma la “Ludoteca mobile”, spettacolo itinerante dei giochi di un tempo per le vie e le piazza del centro a cura dell’Associazione “Nuovi Orizzonti” di Piacenza. Martedì 29 dicembre dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18 terza edizione delFestival del teatro di Strada con Fortunello e Marbella, che animeranno Piazza della Vittoria con giocolieri, mangiafuoco, clown, trucca bimbi e tanti spettacoli itineranti.

Alle ore 21 in programma il concerto di chitarra classica del Maestro Riccardo Pampararo con la partecipazione dei bambini della scuola di musica di S. Eugenio presso la Chiesa Parrocchiale di Ceriale.

Mercoledì 30 dicembre alle 15 in programma “Il karaoke gigante” presentato da Gianni Rossi, showman dianese, conduttore e ideatore della kermesse "Turista protagonista". In Piazza della Vittoria sarà allestito un maxi schermo a led dove scorreranno le parole giganti delle canzon, che il pubblico potrà cantare salendo sul palco o partecipando in coro. (In caso di mal tempo la manifestazione si terrà presso la Tensostruttura in Via Tagliasacchi).

Infine Ceriale saluterà il 2015 con i Deja Vu, una delle band di assoluto riferimento nel panorama cover italiano, che proporrà un energico cocktail di brani dalle ricercate e moderne sonorità, ricreate con cura e coadiuvate dal dinamismo dei video sincronizzati ai mix e proiettati sugli schermi installati sul palco. Il repertorio, imperniato sui successi pop attuali è incentrato sulle hit contemporanee ma spazia dai classici della musica italiana fino alla dance più attuale.

L’evento in programma giovedì 31 dicembre alle 23 in Piazza della Vittoria è organizzato dall’Assessorato al turismo del Comune e dall’Agenzia Hpi Event in collaborazione con Civ In Ceriale, Ascom e Pro Loco.

Dopo il concerto sarà offerto a tutti i presenti spumante e panettone.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium