• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / Eventi

Affari & Annunci

Propone vendita e noleggio attrezzature: forno trivalente, cuocipasta, cappa, armadio frigo, cucine, lavapiatti, lavello, banco bar, fabbricatore ghiaccio, usati con garanzia 12...

signora referenziata cerca lavoro fisso, astenersi perditempo.Savona

alloggio signorile bipiano mq.170 box soppalco termoautonomo Classe A vendesi, inintermediari. Preferibilmente cell. al mattino

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Eventi | martedì 16 febbraio 2016, 10:11

Corridori scaldano piedi e zampe: a Savona torna la "Corsa dei Papi"

L'evento, diviso in tre gare, si svolgerà domenica 3 aprile: sabato prevista invece la "Zampalonga" 2016

 

A Savona torna la “Corsa dei Papi”.  Domenica 3 aprile le strade della città della Torretta si animeranno nuovamente di corridori a due e quattro zampe, per l’iniziativa giunta quest’anno alle 2° edizione.

Una grande festa dello sport, con quattro eventi al suo interni pensati per professionisti, famiglie e anche amanti degli animali.

Il primo è la “Savona Half Marathon”, un percorso di circa ventuno chilometri per le vie della città: la partenza è fissata alle 9,30 in via Paleocapa. Il secondo, che partirà in contemporanea alla mezza maratona, è il “Savona Ten 10K”, corsa podistica non agonistica sulla distanza di dieci chilometri.

In parallelo è inoltre prevista la 2° edizione della “Savona Family Run”, manifestazione non competitiva per grandi e piccini, con un percorso lungo circa quattro chilometri.

Sabato 2 aprile, all’ombra della Torretta, si svolgerà invece “Zampalonga 2016”, manifestazione a scopo benefico che da quattro anni coinvolge quadrupedi e bipedi in una camminata non competitiva per le vie del centro di Savona. Per celebrare il successo degli anni precedenti, quest’anno l’iniziativa si
inserirà all’interno dell’evento “Savona Half Marathon” in collaborazione con l’Associazione “Chicchi di riso” al fine di testimoniare la volontà di associazioni e autorità di rendere Savona sempre più “pet friendly”.

Attraverso quest’iniziativa, finalizzata a favorire l’integrazione e la partecipazione dei cani alla vita della città e sensibilizzare sempre più la cittadinanza, parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza a due associazioni, “Progetto animalista per la vita” e “L’oasi del randagio”, con le quali negli anni è maturata una profonda collaborazione orientata alla lotta al randagismo e al contrasto del fenomeno dell’abbandono.

La partenza è fissata sabato 2 aprile alle 15 in Piazza Sisto.

 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore