ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2014, 13:45

Domani ultimo appuntamento con i "Giovedi Musica" a Savona

Speciale apertura gratuita serale del Museo d'Arte a Palazzo Gavotti con visite guidate alla mostra dedicata a Jorn a cura di Luca Bochicchio

Domani ultimo appuntamento con i "Giovedi Musica" a Savona

 

Giovedì 24 luglio 2014 quarto e ultimo appuntamento con i Giovedì Musica a Savona che hanno riscosso fin qui un grandissimo successo di pubblico, coinvolgendo piazze e vie della città.

Ancora una volta piazza Sisto IV vivrà un momento di eccezione con il concerto di Napo dedicato a De André. Appuntamenti da non perdere anche nelle altre piazze dei Giovedì, in Piazza del Brandale alle ore 20,45 con Uke Swing e alle 21,30 in Piazza della Maddalena con il Maurizio Di Fulvio Quartet. Molte le vie cittadine coinvolte con ulteriori iniziative tutte da scoprire passeggiando in città, tra musica e shopping grazie all'apertura serale dei negozi. Ecco il programma dettagliato dei concerti:

Piazza Sisto IV ore 22.00

NAPO canta DE ANDRÈ - “Creuza De Ma”

Un concerto interamente dedicato alle canzoni più famose di De Andrè ed in particolare a Creuza De Ma. Considerato una delle pietre miliari di quegli anni, «Creuza» ha segnato una svolta nella storia della musica italiana, proponendo un disco interamente in dialetto genovese, avvalendosi inoltre di strumenti etnici. Alberto “Napo” Napolitano è tra i migliori interpreti di De Andrè. Insieme a Napo (voce e bouzouki), Clara Sambuceti (voce), Davide L'Abbate (chitarre), Andrea Vulpani (pianoforte), Matteo Rovinalti (violino), Massimiliano Caretta (basso) e Diego Scaffidi (batteria).

Piazza del Brandale ore 20.45

UKE SWING

Il quartetto Uke Swing, composto da Renè Rassi (voce e ukulele), Gian Marco Pietrasanta (sax e flauto), Alberto Parodi (ukulele basso) e Massimo Tarozzi (batteria) ripropone lo swing italiano degli anni ‘40 e ‘50, quello di Natalino Otto, del Trio Lescano, di Renato Carosone, Fred Buscaglione e Nicola Arigliano. Accattivanti ed allegre canzoni eseguite con il garbo originale e con la freschezza di strumenti quali l'ukulele, il sax ed il flauto traverso per riscoprire l'origine della musica nera americana che ha ispirato lo swing italiano anni 40.

Piazza della Maddalena ore 21.30

MAURIZIO DI FULVIO QUARTET

Il quartetto propone un interessante miscela di jazz & pop song, uniti al choro brasileiro ed alla bossanova di Tom Jobim. Un percorso musicale affascinante presentato con una chiave di lettura originale che, idealmente, unisce la tradizione musicale partenopea a quella brasiliana con brani appartenenti alla tradizione del choro e della bossanova.

Il quartetto è composto da Maurizio Di Fulvio (chitarra), Alessia Martegiani (voce ), Ivano Sabatini (contrabbasso) e Giacomo Parone (percussioni).


Oltre allo spazio shopping e agli altri appuntamenti intorno alla musica grazie alla collaborazione con Ascom Savona Confcommercio, sarà da non perdere l'apertura serale gratuita del Museo D'arte di palazzo Gavotti dalle ore 20.30 alle 23.30 con ingresso gratuito; infatti in questa occasione e nell'ambito dei “Giovedì Musica” si terranno visite guidate gratuite all'esposizione “Oltre la Forma: Asger Jorn e il contesto internazionale” tenute dal curatore della mostra, Luca Bochicchio, come da allegato comunicato.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium