ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 04 luglio 2015, 17:45

Giorgio Conte in concerto a Finalborgo

Domenica nell'ambito della rassegna "Moti armonici"

Giorgio Conte in concerto a Finalborgo

 

Continua con grande successo e con un imperdibile appuntamento in programma domenica 5 luglio nella splendida location dei Chiostri di S. Caterina a Finalborgo il Festival di musica e danza “Moti Armonici”, rassegna organizzata con il contributo del Comune di Finale Ligure., sotto la direzione artistica di tre importanti realtà culturali del territorio finalese: per la parte musicale l’Orchestra Camillo Sivori e la Filarmonica di Finalborgo, per la danza l’Associazione Culturale Emsteludanza. 

In programma il Concerto di Giorgio Conte, artista eclettico, chansonnier, scrittore, pittore, attore: le sue parole sono strumenti di ispirata giocosità e leggerezza. Un artista capace di coinvolgere pienamente, da grande affabulatore ed interprete, il pubblico dei suoi spettacoli. Lo spettacolo è a pagamento (10 euro).  

Le prime esperienze musicali dei due fratelli Giorgio e Paolo Conte avvengono nello stesso gruppo, con Giorgio alla batteria e Paolo al vibrafono; poco dopo le loro strade si separeranno, e Giorgio Conte inizierà a comporre le musiche di molte canzoni per numerosi cantanti, come Mia Martini, Enzo Jannacci, Equipe 84, Rosanna Fratello e molti altri.   Come il fratello, lavora anche in uno studio legale, che decide di lasciare nel 1993, dopo la partecipazione al Club Tenco, per dedicarsi completamente alla musica. L'ultimo album esce il 7 ottobre 2014 “Cascina Piovanotto”.  

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium