ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 marzo 2015, 15:07

Giovedì il Teatro della Tosse e' al Gassman di Borgio Verezzi

Un testo inedito della drammaturga italo-svizzera, sul tema della morte, tradotto da Marco Cappelletti e dall’autrice. Uno spettacolo sulla morte? Allegria! Viene da pensare, ma se della morte non si può ridere almeno si potrà sorriderne

Giovedì il Teatro della Tosse e' al Gassman di Borgio Verezzi

Giovedì 2 aprile,  alle h.21.00 presso il Cinema Teatro Gassman di Borgio Verezzi, andrà in scena “Adagio” di Emanuelle Delle Piane, con Sara Cianfriglia, Mauro Lamantia, Aldo Ottobrino, Sarah Pesca.

Un testo inedito della drammaturga italo-svizzera, sul tema della morte, tradotto da Marco Cappelletti e dall’autrice. Uno spettacolo sulla morte? Allegria! Viene da pensare, ma se della morte non si può ridere almeno si potrà sorriderne.

La Morte che tormenta, preoccupa, che fa discutere o semplicemente arriva. Alla Morte c’è chi si prepara, chi l’aspetta, chi la ricerca volontariamente. C’è anche chi la organizza con metodo quando è ancora vivo e vegeto. Nove “drammetti”, ispirati ad altrettanti Adagio musicali, diretti da tre giovani registi, Elisa D’Andrea, Yuri D’Agostino e Elisabetta Granara, che andranno a comporre un unico spettacolo per ammiccare alla nera signora prima che lei, la morte, ci colga.

"Il drammetto - scrive l’autrice - è una parola che non esiste (in francese), ma che ho inventato per l’occasione. In drammetto c’è la parola dramma, ovviamente, a cui è stato aggiunto “etto”; la serietà che molto spesso avvolge questo termine, è attenuata da quegli stessi aspetti patetici o tragici a cui sono legati. Più chiaramente, il drammetto è un dramma che deve essere preso alla lontana".

Le scene sono di Paolo Ratto, i costumi di Daniela De Blasio. Luci e fonica di Matteo Attolini; costruzioni Carlo Garrone. Si ringrazia Fondazione Bogliasco.

Il costo della rappresentazione è di 18 euro (prezzo intero), 15 euro (prezzo ridotto per studenti e soci dell’Associazione “il Barone Rampante”, le persone under 10 e over 65). I biglietti dello spettacolo si potranno prenotare telefonicamente o acquistare presso la biglietteria del Cinema Teatro Gassman, in via IV Novembre, aperta Il venerdì e il sabato, dalle h.16.00 alle h.19.00 e il giorno dello spettacolo, fino alle h. 21.00.  

Per maggiori informazioni sulla rappresentazione è possibile contattare il seguente numero di telefono: 019-615312, visitare il sito www.compagniabaronerampante.it o la pagina Facebook  “La Compagnia del Barone Rampante”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium