ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 agosto 2015, 19:00

Grande successo per la prima edizione della "Gymkana Città di Albenga"

L'evento ha visto la partecipazione di 25 piloti.

Grande successo per la prima edizione della "Gymkana Città di Albenga"

Un grande successo di pubblico che per tutta domenica 30 agosto ha assistito in Piazza Bolla all'esibizione di 25 piloti che si sono sfidati all'ultimo birillo in una gara di abilità molto tirata dal sapore dei vecchi tempi. 
Le autovetture si sono schierate dalle ore 9 in Via Dalmazia e hanno dato il via allo spettacolo alle ore 10,30. 

Uno spettacolo di colori oltre che di autovetture. Si spaziava, infatti, da BMW che con la loro trazione posteriore grazie all'abilità di Arnaldi Roberto e di Ortolano Simone hanno regalato momenti di puro divertimento con numerose derapate, ad auto di più piccola taglia ma sempre in grado di regalare un emozione come la Fiat 128, le varie 112 presenti in massa, bianche, nere e anche una verde con tettuccio guidata da Ghersi Davide e da Vittorio Cha che hanno sfidato in una loro competizione interna il papà e figlio Andolfi anche loro su 112 junior, a mini stradali come quella del vincitore dello scorso Trofeo Giordano Daniele a mini preparate da corsa come quella dei sempre fortissimi(ma in questa gara sfortunati)papà e figlio Lanteri,  passando poi peruna clio RS in versione Rally magistralmente guidata, non senza difficoltà, dal bravissimo Tornatore Andrea. Vi erano anche piloti che a loro dichiarazioni "hanno tolto la polvere dalle autovetture" abbandonate nei vari garage e finalmente rimesse in pista come Leone GianPiero e Dami Sergio su 112 e Verducci Marco su Citroen Ax.  

Vi erano poi auto stradali che ci hanno dimostrato come tutte le macchine in questo tipo di percorsi possono far divertire sia chi guida sia chi assiste. Vi erano poi autovetture che già nella scorsa edizione del trofeo ci avevano fatto emozionare guidate da Marzupio su fiat abarth 656SS, da Giuliano Claudio su Fiat 850 colori italia, dal simpaticissimo Gabbiani Dino su Citroen Visa sempre molto apprezzata anche dal punto di vista stilistico, Ascherzi Ezio su 112 abarth sempre presente e velocissimo e dal sempre sorridente Caranzano Renzo su Fiat 500. Spettacolo senza badare al tempo e riconoscimento per guida piu pulita a Vinai Marco che con la sua Alfa 75 ha fatto applaudire tutta la piazza. 

Il vincitore è stato il giovanissimo Ferraro Filippo su Seicento preparata da Rally che ha saputo limare giro dopo giro secondi tali da poter scavalcare tutti e vincere la 1° Edizione della Gymkana Città di Albenga e balzare in testa al 1 Trofeo Gymkane Riviera di Ponente. 

Bruno Magaglio Vice Presidente associazione Ufficiali di Gara Riviera di Ponente ci ha dichiarato: "Il tempo ci ha assistito, il pubblico si è divertito, i piloti guardandoli in faccia a fine gara hanno il sorriso, gli sponsor sono contenti, beh noi commissari dell'Associazione Ufficiali di Gara Riviera di Ponente non possiamo essere tutti felici e invitare tutti al prossimo appuntamento del Trofeo a Pieve di Teco il 20 settembre. Complimenti ai vincitori e a tutti e un ringraziamento si alle amministrazioni comunali che agli sponsor". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium