• Serie D, Ris. finale

    1 Savona

    79' Damiani

    0 Lavagnese

  • Serie D, Ris. finale

    1 Sanremese

    63' Gagliardi

    2 Finale

    6' Capra, 59' Roda
  • Serie D, Ris. finale

    0 Ghivizzano

    2 Argentina

    4' Compagno, 87' Lo Bosco
  • Promozione, Ris. finale

    1 Pallare

    12' Saviozzi

    1 Ceriale

    74' Conforti
  • Prima Categoria, Ris. Finale

    2 Altarese

    32' Rovere, 53' Brahi

    3 Pontelungo

    11' Tomao, 74' Badoino, 86 Tomao
 / Eventi

Affari & Annunci

Propone vendita e noleggio attrezzature: forno trivalente, cuocipasta, cappa, armadio frigo, cucine, lavapiatti, lavello, banco bar, fabbricatore ghiaccio, usati con garanzia 12...

signora referenziata cerca lavoro fisso, astenersi perditempo.Savona

alloggio signorile bipiano mq.170 box soppalco termoautonomo Classe A vendesi, inintermediari. Preferibilmente cell. al mattino

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Eventi | giovedì 04 febbraio 2016, 14:02

Inverno musicale ad Albenga, giovedì l’appuntamento conclusivo

Giovedì 11 Febbraio alle ore 21 quarto e ultimo appuntamento di “Inverno Musicale Albenganese”, rassegna organizzata dall’Associazione Musicale Rossini con la collaborazione del Comune di Albenga. All’Auditorium San Carlo (Palazzo Oddo) di Albenga si esibirà il duo composto da Nicoletta Sanzin,  già prima arpa della Slovenska Filharmonija di Lubiana con cui si è spesso esibita anche come solista e con importanti direttori e Fulvio Fiorio, solista e primo flauto con importanti orchestre italiane ed europee e membro dell’ensemble “I fiati di Parma”.

 

Il duo che vanta una collaborazione artistica consolidata che li ha portati ad esibirsi per le più importanti istituzioni musicali italiane ed europee, presenterà un programma che accosta trascrizioni da pagine della più consolidata tradizione, compresi alcuni prodotti legati alla civiltà ottocentesca del salotto musicale, a lavori appartenenti al repertorio novecentesco.

 

Dal 1700 ad oggi, dalla complessità del contrappunto di Bach al libero fluire dei Raga di Ravi Shankar, le magiche sonorità del flauto e dell’arpa accompagneranno il pubblico in una sorta di passeggiata tra brani musicali di epoche, generi e stili molto diversi tra loro, tutti uniti da un denominatore comune: lo stupore. Si tratta, infatti, di pagine musicali di forte impatto sul pubblico, volte ad affascinare l’ascoltatore talvolta per l’elevato  livello di competenza  tecnica strumentale richiesta, talvolta per la necessità di capacità espressiva da parte degli esecutori. Sono composizioni che sono state selezionate dal repertorio per flauto ed arpa e vengono riportate alla luce come pietre preziose a lungo racchiuse in uno scrigno, pronte a riprendere vita in un caleidoscopio di riflessi sonori.

 

Nicoletta Sanzin, arpa

Diplomata col massimo dei voti e lode presso il Conservatorio Tomadini di Udine si è successivamente perfezionata negli USA e in Italia all’Accademia di S. Cecilia dove ha conseguito il diploma col massimo dei voti, lode e borsa di studio della SIAE.

Ha collaborato con numerose orchestre: Teatro Verdi Trieste, Filarmonia Veneta, Opera di Lubiana, Moscovia Chamber Orchestra, RTV Slovena, Virtuosi Italiani, Tokio Kosei Wind Orchestra, Orchestra Mozart… sotto la direzioni di Maestri quali R. Muti, E. Inbal, Y. Temirkanov, D. Oren …  Dal 1995 al 2001 è stata Prima arpa della Slovenska Filharmonija di Lubiana con cui si è spesso esibita anche come solista e con direttori quali: G. Pehlivanian, C. Kleiber, M. Letonja, L. Hager…   

E’ invitata a suonare come solista e in gruppi cameristici in importanti festival in Italia e all’estero: Torino, Perugia, Bergamo, Padova, Venezia, Festival Zagreb, Summer Festival Ljubljana, Neuebuehne Villach, Festival MITO, Ferrara Musica… Da luglio 2011 è membro del Board of Directors del World Harp Congress, in rappresentanza per l’Italia. Recentemente è uscito, per Alfa Music Label, il suo nuovo CD Viaggio Italiano per violino e arpa, con Liliana Bernardi al violino.

 

Fulvio Fiorio, flauto

Si è diplomato brillantemente presso il Conservatorio Rossini Pesaro nel 1990.

Contemporaneamente ha terminato il triennio di Alto perfezionamento conseguendo i diplomi di flauto e musica da camera all’Accademia “Incontri col Maestro”di Imola e il Diploma di Alto Perfezionamento presso la Musikhochschule di Lugano.

Solista e primo flauto con Orchestre italiane ed europee (A.Toscanini di Parma, Nuova Scarlatti di Napoli, The Seasons of Moscow, I Virtuosi del Baltico, Atene Soloists, O. S. Nazionale Ucraina di Kiev…) per l’esecuzione dei concerti di W.A. Mozart, S. Mercadante, D.Cimarosa, l’integrale dell’Op. 10 di Vivaldi, sotto la direzione di Maestri quali: D. Oren, G. Kuhn, V. Askenazy, I. Karabtchevsky…, ha collaborato in recital lirici con L. Pavarotti, M. Freni, M. Devia...

Dal 1992 è membro dell’ensemble “I fiati di Parma”. E’ invitato a suonare come solista e in gruppi cameristici in importanti festival in Italia e all’estero: Ravello Festival, Settimane Musicali Mahler di Dobbiaco, Innsbrucker Promenade Konzerte, Richard Strauss Istitute Garmisch-Patenchirken, Féte de la Musique Haute Savoie, Lubjana-Festival, Accademia Musicale di Sarajevo…

Ha inciso CD per la Fonit Cetra, Nuova ERA, Bongiovanni, RAI e Radio Vaticana.

 

 

PROGRAMMA

 

GIOVEDI 11 FEBBRAIO  2016   Ore 21

 

FULVIO FIORIO, flauto   ---   NICOLETTA SANZIN, arpa

 

J. S. Bach   Sonata in sol minore BWV 1020  

C.P.E. Bach   Hamburger Sonata wq 133     

F. Naderman   Nocturne

G. Donizetti   Sonata

J. Lauber   Quatre danses medièvales, op.45

N. Rota   Sonata 

R. Shankar   L’Aube Enchantée   

 

 

Biglietto di ingresso:  € 10,00          

 

 

INFORMAZIONI    Segreteria Associazione Musicale “Rossini”        

348 2943725  (dal Lunedì al Venerdì  ore 17.30/20.30)

associazione.rossini@fastwebnet.it  ---  www.associazionerossini.it

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore