/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali Riscaldamento ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Strepitosa occasione composta da soggiorno più angolo cottura due camere ,,gran terrazzo più grande giardino...

Nuovo elegantissimo di 45 mq in pieno centro storico e a pochi passi dal mare, ampio ingresso con soggiorno e cucina,...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 10 gennaio 2016, 10:44

Savona: verso la riqualificazione di via Santa Lucia

Lunedì 11 gennaio incontro presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale di Savona

Il Consigliere Comunale Giampiero Aschiero, il Comitato Residenti di Via Santa Lucia, l'Associazione “Savona Bella”, in collaborazione con la Confraternita di “Sant’ Agostino e Monica” e la Consulta Culturale Savonese, organizzano per lunedì 11 gennaio 2016 presso la Sala Rossa del Palazzo Comunale di Savona alle ore 16,30 un incontro pubblico per promuovere la riqualificazione di Via Santa Lucia ed in particolare il restauro delle facciate di Via Santa Lucia e di Via Famagosta.

La palizzata delle facciate di Via Santa Lucia costituisce la porta di ingresso orientale di Savona, “biglietto da visita” per chi proviene da est e per i croceristi, essendo la Stazione Marittima posta di fronte.

Riqualificare la zona tra la Torretta e la Chiesetta di Santa Lucia, oggi in stato di degrado urbano, significa dare un volto prestigioso a Savona in un'area di particolare interesse turistico di Savona.

L'incontro vuol creare sinergie tra i proprietari degli immobili, l'Amministrazione Comunale, l'Autorità Portuale, Costa Crociere, le Associazioni di Categoria Savonesi ed in particolare le Imprese Edili locali per il miglioramento della qualità urbana e dell'immagine turistica di Savona.

L'iniziativa si inserisce nelle proposte di rendere più bella ed attraente la zona, aprendo il percorso pedonale esistente che dalla Torretta sottopassa l’Aurelia e porta direttamente alla stazione di carburanti Esso, a via Santa Lucia, a via Famagosta, al San Giacomo e al  Centro Storico, avviando il restauro del Complesso Conventuale rinascimentale di San Giacomo e la riqualificazione di Miramare.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore