ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / L'oroscopo di Corinne

L'oroscopo di Corinne | 31 ottobre 2014, 14:15

L'oroscopo di Corinne dal 31 ottobre al 7 novembre

Ecco cosa ci raccontano le stelle

L'oroscopo di Corinne dal 31 ottobre al 7 novembre

ARIETE           :      Non esce farina da un sacco di carbone: assurdo quindi illudersi che gli stolti diventino giudiziosi o pretendere di modificare il carattere di chi non ha alcuna intenzione di cambiare… Probabili pure delle larvate nostalgie per qualcuno che avete amato e perduto. Per arrotondare stipendio o pensione giocate numeri ricavati dai dati di nascita di trapassati, rammentando che una zucchetta ornamentale, posizionata in entrata, attirerà la dea bendata …

TORO                 :      Nel trattare con i fessi bisogna farsi furbi: contro l’ignoranza la ragion non vale e accettare l’inaccettabile complicherebbe ciò che è già di per sé complicato… Pensate maggiormente a voi, agli esseri amati e… lasciate cuocere a fuoco lento chiunque faccia del vittimismo un’arma di ricatto… Cotta, cruda, tonda … Non è Halloween senza zucca: stregate il palato con piatti annoveranti questo “mitico” ortaggio strapieno di potassio, calcio, fosforo e la buona sorte arriderà …

GEMELLI      :    Ma quanta confusione dentro e fuori di voi… Non saprete infatti che pesci pigliare riguardo una faccenda così angustiante dallo sfiorare l’estenuazione…Eppure la soluzione a tanto marasma c’è: basta soltanto confidare in un appoggio, nella logica e nell’istinto. Pensiero assai gradito. Un’ arcaica leggenda suggeriva di collocare, la sera del 31 ottobre, una zucchetta dentro a un pentolino di rame al fine di allontanare guai e malignità…tentar non nuoce …

CANCRO          :      Novembre: mese di commemorazioni, di Santi e riecheggianti  rimpianti … Sotto l’egemonia di un Marte refrattario, apparirete snervati, accigliati ma, grazie ad un caso fortuito, riuscirete a rinvenire scappatoie, rimuovere condizioni paludose, recuperare energia indipendentemente da quel guizzo di malinconia portante a rimembrare chi, pur pisolando nel vostro cuore, non può ricomparire … Un gustoso portafortuna per Halloween? Mele caramellate, fave e patate.

LEONE            :      Ma sto Giove congiunto al Sole preannuncerà diletti, dolcetti o scherzetti? Beh…  l’unica cosa certa è che a forza di correre a destra e a manca, pensare a questo e a quello, sopportare le paturnie altrui, vi ritroverete spesso con la testa nel pallone e una gran voglia di scappare da ciò che turba ed opprime… Il giorno di Ognissanti introducete nel desco castagne, ceci, carciofi e una tortina a base di pasta di mandorle: appagherà palato, sensi e anima.

VERGINE       :      Perfezionarsi, difendere ideali e passioni, è il compito che i sornioni astri affidano a chi ultimamente è cascato tra le braccia di amarezze ed avvilimenti…Una botta di fortunella aiuterà invece i temerari e gli audaci…  Non da escludere viaggi, sborsi per decorazioni floreali, tributi e scadenze. Giovedì e venerdì adattissimi per cure estetiche o taglio di capelli. Un oggettino a forma di fantasmino, situato tra le pareti domestiche, preserverà da invidie, impicci e impacci …

BILANCIA      :      Certi tipi vanno allontanati specie se puzzanti di falsità ed ipocrisia…. Aguzzate dunque l’ingegno e non lasciatevi incantare dalle paroline o smancerie di chi, in fatto di panegirici e bubbole, la sa troppo lunga … Telefonata preannunciante un invito, una cena o un ritrovo. Stanchezza e sbalzi umorali. Un risottino con zucca e zafferano sarà la miglior panacea contro l’ipocondria e l’altrui gelosia: gli encomiabili risultati li darà però se mangiato in compagnia …

SCORPIONE   :      Ma l’avete notato che l’inaspettato e la casualità lambiscono proprio voi, spettatori e protagonisti di vicende grottesche? Prossimamente un uomo sbigottirà, una femmina stupirà, degli amici deluderanno e un comunicato vi lascerà senza fiato… Se in ambito affettivo la confusione imperversa sappiate distinguere chi offre stabilità da chi la toglie e ascoltate un savio suggerimento… La sera di Halloween preparate o comprate un flan con la zucca e pappatevelo  prima di lunedì…

SAGITTARIO :      Andare controcorrente potrebbe farvi apparire un po’ ribelli ma detestate talmente la doppiezza dal non volere più assoggettarvene e, da incalliti paladini della giustizia, proteggerete a spada tratta ciò a cui tenete! Un paio di rogne costringeranno a modificare un programmino… poi le pedine andranno al loro posto permettendovi di trascorrere il week-end in maniera decente. Un desiderio espresso al chiaro di luna si potrà avverare: basta guardare verso il cielo e non smettere di sperare …

CAPRICORNO :    C’è chi vorrebbe sopraffarvi  ma è improbabile che riesca in tal losco scopo perché Marte consentirà di dar scacco matto ad impostori, togliervi una soddisfazione, scansare un guaio, giubilare per un evento … Ciononostante tratterete con uno zuccone incline a darvi torto e mai ragione! Opportunità di rivedere conoscenti di vecchia data. Rammentate che consumare, in prossimità del 2 novembre, cibi a base di grano (simbolo di resurrezione) è propiziatorio…   

 

ACQUARIO   :     Dopo i trascorsi “precipizi” risalirete gradualmente la china! Abbandonatevi all’amore, andate a trovare un poverello, un malato,  fatevi un regalo, perdonate partner o figlioli in uno scatto d’ira e “rimembrate” i trapassati con una preghiera o dei fiori. Tran, tran animato da missive, incontri, scontri, visite, imprevisti e da un azzeccato presentimento. Degustare degli gnocchi o tortellini di zucca e delle pere caramellate, sarà una prelibata panacea per gli sfigati cronici…

PESCI              :     Sembra che le faccende inizino a “quadrare” permettendovi di sfiorare quel minimo di appagamento indispensabile per  riemergere da un tormentone o delusione, malgrado ciò comporti una scelta vostra od altrui … Magoni tra sabato e lunedì. Una sorpresa o missiva vi commuoverà, una dimostrazione di amicizia intenerirà ed un acciacco si attenuerà. Sappiate che sgranocchiare quei mitici biscottini denominati “ossa da morto” darà un tocco di malia ed allegria a grandi e piccini.

Corinne

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium