/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Politica | lunedì 15 febbraio 2016, 10:13

Corsa in solitaria per il PCL alle comunali di Savona: sabato presentazione del candidato sindaco

Terzo raggruppamento all'interno dell'area di sinistra: dopo "Rete a Sinistra", anche il PCL ha deciso di partecipare da solo, nonostante il PD abbia parte alle Primarie di coalizione

Il Partito Comunista cala le carte in anticipo sugli altri nella contesa per Palazzo Sisto. E' il primo partito ad uscire allo scoperto con lista e candidato per la tornata delle Comunali savonesi.  Sabato in via Milano verrà presentato il candidato sindaco e i nomi dei componenti della lista.

Attualmente vige il riserbo sul nominativo, ma secondo rumors degli ambienti politici si tratta di un uomo di circa 50 anni, molto conosciuto nell’ambiente della sinistra di Savona. Il candidato non è un tesserato, ma è incarna la migliore tradizione storica del partito. Faranno invece parte della lista molti giovani, tra cui anche donne provenienti dalle diverse comunità etniche della città della Torretta.

Il PCL è così il primo partito che viene allo scoperto e ufficializza il suo candidato. Dato sicuramente da sottolineare è che si tratta del terzo raggruppamento all’interno dell’area di sinistra. Nonostante negli scorsi giorni il Partito Democratico abbia cercato di aprire alle altre correnti, dicendo di volere appunto fare Primarie di coalizione, dopo “Rete a Sinistra”, anche il Partito Comunista ufficializza di voler correre in solitaria.

Se la destra, nonostante sia attualmente silente, ha quindi annunciato sin da subito di volersi presentare compatta alle elezioni, la sinistra rischia di ripetere il “peccato” mortale delle regionali, tra divisioni interne e lacerazioni che, dopo dieci anni di “Governo rosso”, hanno di fatto consegnato la Regione a Giovanni Toti.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore