ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 03 marzo 2015, 17:15

Elezioni Regionali, il vicesindaco di Albenga Tomatis candidato nella civica per Paita?

Raffaella Paita vorrebbe Roberto Schneck, ma la sinistra sembra aver messo il veto su questo nome ancora troppo in odore Forza Italia

Elezioni Regionali, il vicesindaco di Albenga Tomatis candidato nella civica per Paita?

Albenga la grassa, Albenga la rossa, Albenga la turrita. Un solo aggettivo sembra differenziare la città ingauna e Bologna.

Albenga è la seconda città della Provincia di Savona per numero di abitanti, la più “grassa” dal punto di vista economico. Dice un vecchio adagio popolare “chi non c’ha da fare non ci venga”, ma in realtà la maggior parte dei savonesi sostiene che qui girino i veri soldi della Provincia.

Albenga la turrita non ha bisogno di spiegazioni. Come la città degli asinelli, anche quella ingauna ha una vocazione rossa. Dopo una breve parentesi verde con il sindaco leghista Rosy Guarnieri, nel 2014 la città è di nuovo tornata alla sinistra con il sindaco Giorgio Cangiano.

Ed in vista delle elezioni regionali sembra che la città delle Torri non sia disposta ad avere un ruolo di secondo piano e rivendichi un  posto nel parlamentino ligure. Da settimane infatti si rincorrono voci che il candidato del Pd Raffaella Paita vorrebbe al suo fianco Roberto Schneck, ma la sinistra sembra aver messo il veto su questo nome ancora troppo in odore Forza Italia.

La risposta ai problemi sembrerebbe arrivare proprio dalla giunta Cangiano. Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe infatti che dovrebbe entrare fare parte della lista civica che si sta costituendo a sostegno di Raffaella Paita il vicesindaco Riccardo Tomatis.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium