/ Politica

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Politica | martedì 15 marzo 2016, 20:34

Elezioni, il centrodestra fa il punto a Savona: "Uniti si vince"

Riunione partecipata ma interlocutoria quella del centrodestra, che a Savona ha fatto il punto in vista delle elezioni comunali. Presenti rappresentanti delle amministrazioni del comprensorio.

Riunione partecipata ma interlocutoria quella della centrodestra, che a Savona ha fatto il punto in vista delle elezioni comunali. Insieme al consigliere regionale Vaccarezza, al coordinatore Vacca e al consigliere ingauno Ciangherotti, hanno presenziato tutti i rappresentanti delle amministrazioni locali del Savonese che si riconoscono nel progetto antitetico al centrosinistra.

Per la corsa a Palazzo Sisto non è emerso alcun nome. Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Lega si presentano uniti e guardano alla recente vittoria delle Regionali come una strategia da replicare. Il Carroccio, però, potrebbe riservare qualche sorpresa: in qualche modo facendo pesare il proprio carico di voti, un po' sulla linea nazionale di Salvini.

L'incontro, che era aperto a tutti i militanti e simpatizzanti, aveva l'obiettivo di riaggregare il centrodestra, mettendo insieme i fedeli berlusconiani e chi, già da tempo, ha deciso di guardare oltre.  

"Insieme si vince" è il motto, ribadito nel corso della serata. "Abbiamo necessità di riprendere contatto e proprio rimanere uniti" sottolinea Santiago Vacca. "Il cartello che ha vinto le Regionali è vincente; dobbiamo essere competitivi nello stesso modo. E' un risultato modulabile anche per la città di Savona, in particolare, che ha bisogno di questo rinnovamento" afferma Paolo Ripamonti.

"La serata è per ricordare e ricordarci una realtà dei fatti: comincia una nuova primavera. I savonesi dovranno dare un voto a questa maggioranza uscente, caratterizzata dalle poche decisioni e dalla poca chiarezza. La gente che riempie questa sala dimostra come sta crescendo il consenso al centrodestra" commenta il consigliere regionale Angelo Vaccarezza.  

Angelo Vaccarezza - Consigliere Regionale Forza Italia

Paolo Ripamonti - Segretario provinciale Lega Nord

Santiago Vacca - Coordinatore provinciale Savona Forza Italia

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore