ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 novembre 2014, 08:45

Meet up Val Bormida all'attacco:"Provincia a rischio default, ma trovati soldi per opere discutibili sul territorio"

Dubbi ed interrogativi dei grillini sul futuro di Palazzo Nervi

Meet up Val Bormida all'attacco:"Provincia a rischio default, ma trovati soldi per opere discutibili sul territorio"

 

“La provincia di Savona verso il default?”. Questo l’interrogativo che si pone il meet up della Val Bormida. Lunedì, nel corso della conferenza dei sindaci, il Presidente Monica Giuliano ha spiegato che nel 2015 l’ente deve far fronte ad una mancanza di fondi per oltre due milioni di euro: a rischio il riscaldamento delle scuole e la pulizia delle strade per la neve.

“Ricordiamo, proseguono i grillini, che causa della neve la Valbormida rimane spesso isolata e non disponendo più del pronto soccorso dell'ospedale di Cairo, l'emergenza sanitaria si può tramutare in dramma o tragedia per i pazienti”.

I soldi, sottolinea il meet up, però li trovano sempre per discutibili interventi sul territorio quali assurde e costosissime rotonde, strade apparentemente al servizio di impianti privati e dubbia utilità pubblica (strada del ponte della volta di Ferrania – 1,5 mil.), consulenze, iniziative e manifestazioni inutili ecc..Dei 340 dipendenti della provincia, quanti sono realmente necessari per le funzioni svolte e quale costo costituiscono per l’ente? Con tutti questi dipendenti è proprio necessario conferire incarichi esterni per il 2014 per un massimo di euro 2.300.000,00?  Cosa se ne fa la Provincia di Savona delle 13 società partecipate?Chi sono i consiglieri e cosa percepiscono?Qual è per i contribuenti il rapporto costi/benefici della provinciale esistenza?”.

A fine mandato l’ex Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza aveva annunciato: “Lascio una Provincia attiva, funzionante e operativa fino all’ultimo sul territorio nelle sue competenze e funzioni”.

“Dove sta la verità?”. Si chiede il meet up. “Se la realtà è questa il default non sarebbe il male peggiore”, concludono i grillini.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium