ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 novembre 2015, 17:00

Varazze, arrivano modifiche al regolamento sui contributi per le associazioni

Con sempre meno fondi a disposizione, il Comune ha deciso di finanziare solo le onlus che presenteranno progetti utili alla città.

Varazze, arrivano modifiche al regolamento sui contributi per le associazioni

 

Se fino a oggi nel varazzino i fondi messi a bilancio per il mondo dell’associazionismo venivano divisi equamente tra tutte le realtà presenti sul territorio, d’ora in poi bisognerà invece guadagnarsi la propria fetta di torta. In tempi di continui tagli, la cifra disponibile per le onlus ogni anno si riduce e ormai non basta più per essere divisa tra le circa 80 associazioni presenti a Varazze.

Arriva così la rivoluzione del regolamento sui contributi, a proporla è il vicesindaco Filippo Piacentini. «Sarà fissata una data – spiega Piacentini - entro cui le associazioni che vogliono accedere al contributo comunale dovranno consegnare il progetto che si intende finanziare. Sara poi valutata ogni idea dal punto di vista della ricaduta sul territorio e stilata una graduatoria per l’assegnazione dei contributi».

La croce rossa e la protezione civile, essendo associazioni di primo soccorso e dotate di speciale convezione, saranno escluse dal nuovo sistema.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium