ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 23 ottobre 2014, 07:59

A Savona sabato lottiamo contro al tumore al seno

Alle 16 al Teatro Chiabrera l'iniziativa che fa parte della Campagna internazionale "Nastro Rosa"

A Savona sabato lottiamo contro al tumore al seno

E’ previsto per sabato 25 ottobre, alle ore 16, un importante incontro pubblico aperto a tutta la popolazione sui temi della prevenzione oncologica. L’iniziativa fa parte della Campagna internazionale “Nastro Rosa”, finalizzata a tenere sempre alta la guardia sul tumore al seno attraverso la  prevenzione e la diagnosi precoce, un progetto che ha portato tra l’altro, in tutta Italia, all’illuminazione “in rosa” di vari monumenti, tra i quali il nostro Teatro Chiabrera. Il Comune di Savona, invatti, da anni cura questo aspetto “colorato” della lodevole iniziativa.

Sono promotori dell’evento di sabato la LILT – Lega Italiana Lotta ai Tumori, sezione di Savona (presidentessa la dott.ssa Wally De Pirro), e la Consulta Provinciale femminile (dott.ssa Silvia Bottaro); saranno ospiti e relatrici le dott.sse Silvia Ardoino ed Elizabetta Depetrini (Anatomia Patologica dell'Ospedale S. Paolo) e il dott. Massimo Bianchi (Chirurgia generale del medesimo Ospedale).

Il convegno sarà ospitato nel Palazzo della Provincia, in via IV Novembre, nella sala riunioni situata al piano terra. In concomitanza con l'incontro, saranno esposti nella stessa Sala lavori artistici donati in beneficenza dagli autori alla LILT di Savona per sostenere l'attività degli ambulatori di prevenzione, che potranno essere prenotati per l’acquisto e che saranno quindi esposti fin dal mattino alle 11. Madrina dell'evento sarà la pittrice Renata Minuto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium