ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 03 ottobre 2015, 18:47

Aurelia Bis tra Albisola e Savona, Forzano:"Totale falllimento a Roma dei nostri politici presso Anas e Ministero"

"Dello svincolo di Miramare Di Tullio non era neppure in grado di illustrarlo, tenendo conto che non l'ha neppure voluto vedere"

Aurelia Bis tra Albisola e Savona, Forzano:"Totale falllimento a Roma dei nostri politici presso Anas e Ministero"

"Totale fallimento il vertice a Roma dei nostri politici presso Anas e Ministero a Roma". A fare questa denuncia è Paolo Forzano, Presidente del Comitato Casello Albamare, che prosegue:"Non hanno idee chiare, non hanno progetti credibili, non hanno peso politico? Fatto sta che di tutte le richieste che c’erano da fare hanno portato a casa una manciata di mosche! Barriere antirumore e basta! Barriere per via Schiantapetto, via Turati e rio Basci. Probabilmente quelle che voleva Anas all’inizio dell’opera o poco più. Copertura in cemento alla Rusca per ottenere uno spazio per il quartiere? Sembra proprio di no!"

"Coperture a Miramare in cemento per ottenere spazi pubblici, giardini e parcheggi per il quartiere, e naturalmente protezione acustica?, si interroga Forzano.- Assolutamente no! Collegamento bidirezionale Aurelia-via Turati? Assolutamente no! Si parla di una piccola rotatoria: che significa? Tra via Aurelia-via Turati o tra uscita dell’Aurelia bis (proveniente da corso Ricci) e l’Aurelia bis? Anche questa una telenovela che va avanti da tantissimo tempo senza un progetto condiviso ed approvato!"

"Svincolo Margonara, prosegue l'ingegnere, se n’è parlato? Nessuna traccia! Ma allora è stato approvato? Ricordiamo che Anas l’ha progettato fuorilegge! Se non è stato approvato lo potremmo sapere?"

"Inoltre altro punto dolente: la bretellina da ponte Pertini verso mare in comune di Albissola Marina. Albissola Marina non la vuole. Orsi, sindaco di Albisola Superiore, con la Paita, ex assessore alle infrastrutture Regione Liguria,  hanno concordato di spostarla in comune di Albisola Superiore per fare finalmente il collegamento col nuovo casello di Albisola girato verso l’Aurelia bis. Paita ha fatto progettare da Infrastrutture Liguria il nuovo casello (che Autostrade non vuole assolutamente rifare) che per essere abbastanza “raso terra” abbisogna di un canale scolmatore del Rio Basco. Tutte spese a carico di Anas, capitolo “connessione porto-autostrade”, capitolo che già finanzia quella che ci è stata propinata come Aurelia bis, quella in costruzione, e che dovrebbe anche finanziare l’uscita Margonara! Almeno così progettò il tutto il duo Paita-Gian Poggi, con l’approvazione di Orsi. E naturalmente a scapito del traffico in Albisola, invece che a suo favore. Ma questo è un altro tema che non interessa. Ricordiamo che la bretellina “Paita-Orsi” in territorio di Albisola Superiore raggiungeva il casello ma non corso Mazzini. Ed allora che senso ha per la prosecuzione di un’Aurellia bis verso Celle?  Che cosa hanno deciso a Roma su questa bretellina? Traspare che Anas ha fatto un’apertura sulla strada d’argine! Dopo anni Anas ha fatto un’apertura?"

"Ma se Anas, prosegue Forzano, ha fatto un’apertura, perchè allora i 42 milioni della variante verso Celle “potrebbero essere dirottati” per un nuovo lotto corso Ricci-Vado? Giustificazione?".

"Possibilità di realizzare a Miramare uno svincolo economico ed efficiente con due rotatorie, invece del costoso "tappo" di Margonara? Manco citato!

Di Tullio sicuramente non era neppure in grado di illustrarlo, tenendo conto che non l'ha neppure voluto vedere!", conclude il Presidente del Comitato del Casello di Albamare.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium