ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 23 luglio 2014, 17:30

Savona, questa sera cani fantasia in concorso

Savona, questa sera cani fantasia in concorso

 

C’è tempo ancora oggi, dalle 18 all’inizio della manifestazione, per iscrivere il proprio cane al 26° Concorso Cane Fantasia, che i volontari della Protezione Animali organizzano questa sera alle 21, nell'ambito della Festa Democratica  di Savona,  presso la Società di Mutuo Soccorso La Rocca di Legino (SV).

L’iniziativa, aperta a tutti i soggetti, di qualsiasi genealogia, è stata la prima in provincia nel 1989, è una gara dove pedigree, eleganza ed acconciature non contano, un momento per celebrare con il proprio cane il mezzo secolo di lavoro in favore dei cani randagi che l'ENPA svolge con il proprio rifugio di Cadibona, la maggiore struttura provinciale di ricovero, interamente privata; e per ricordare l’importanza enorme che questi canili hanno avuto nella lotta al randagismo, un fenomeno in netta riduzione da anni, proprio grazie alla loro attività ed esistenza. Ma anche per sensibilizzare le troppe persone che comprano cuccioli di razza invece di adottare un adulto in un rifugio; basterebbero ad esempio 11 persone davvero amiche dei cani per svuotare completamente il canile di Cadibona, dove altrettanti animali aspettano da anni una famiglia, malgrado i tanti appelli fatti dall’ENPA.

 

I cani saranno suddivisi in tre categorie (“cocktail” per i "fantasia", “juniores” per i cuccioli, “aristocratici” per i cani di razza che vogliono aiutare gli ex randagi) e a  tutti gli accompagnatori verranno consegnati doni ed attestati di partecipazione. Alla manifestazione dello scorso anno avevano partecipato 107 cani, alla presenza di un pubblico di circa 1.000 persone.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium