ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 29 luglio 2015, 13:00

Un apericena per la solidarietà, ad Albenga torna Bolliwood con "Gocce di Riso"

Per poter partecipare all’evento del 1 agosto a Campochiesa è gradita la prenotazione al numero 347.4356508 (Francesca). Per chi vuole conoscere e saperne di più potrà visitare il sito www.goccediriso.org o la pagina Facebook Gocce di Riso.

Un apericena per la solidarietà, ad Albenga torna Bolliwood con "Gocce di Riso"

Arriva la terza edizione di “Bolliwood”, un apericena nel corso del quale si racconterà e si farà un piccolo resoconto degli obiettivi perseguiti e raggiunti in questo anno grazie agli aiuti raccolti.
L’evento si terrà a partire dalle ore 20 presso il circolo ricreativo di Campochiesa ad Albenga.

Una serata volta alla solidarietà, ma anche al divertimento.

In programma la “Danza Bolliwood”, con la scuola di danza etnica di Loano, una pesca di beneficenza e una gara di torte. La serata terminerà con il volo delle lampade di carta, a cui i partecipanti attaccheranno “i desideri” che sperano di vedere realizzati.

Tanti i progetti che l’associazione ha sostenuto di recente: sostegno alle popolazioni alluvionate del genovese con consegna di pacchi aiuto alle famiglie colpite; aiuti anche alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia; aiuti in Siria, alle vittime dello tsunami in Sri Lanka, e dell’emergenza nelle Filippine, oltre a iniziative benefiche in Birmania, Malawi e quindi di sostegno per l’India, dove aiutiamo una missione dei salesiani. Siamo stati capogruppo del progetto in rete “Fare Accoglienza”, che ha coinvolto molte altre associazioni ingaune.

L’associazione raccoglie anche indumenti usati ed accessori per persone da 0 a 90 anni che sono poi distribuiti su segnalazione dei consultori e dei servizi sociali.

Tante anche le attività ludico educative per avvicinare i bambini al tema del riutilizzo e il riciclo di ciò che non serve più, dando nuova vita ad oggetti che diversamente finirebbero tra i rifiuti.

Attenzione anche nei confronti dei malati con attività all’interno dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove Gocce di Riso svolge attività di animazione nel reparto che accoglie pazienti lungodegenti in riabilitazione e molto altro, allestita anche una ludoteca nel prontosoccorso pediatrico.

Tanti i banchetti e le attività di autofinanziamento, come la vendita di bomboniere solidali realizzate dai volontari.

Tra gli obiettivi raggiunti e le attività fatte la donazione di un defibrillatore semi automatico insieme ad una lavagna multimediale all’istituto comprensorio La Follietta di Sestri Ponente che accoglie oltre 600 bambini.
Con le sue attività Gocce di Riso è anche vicino alla struttura “Skipper” di Masone che accoglie pazienti psichiatrici e disagiati.

L’incasso della serata del 1 agosto sarà devoluto anche alle donne vittime del femminicidio. In particolare a due persone in grave stato di sofferenza. Per poter partecipare all’evento del 1 agosto a Campochiesa è gradita la prenotazione al numero 347.4356508 (Francesca). Per chi vuole conoscere e saperne di più potrà visitare il sito www.goccediriso.org o la pagina  Facebook  Gocce di Riso.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium