Dopodomani presso la sala Mostre della Provincia di Savona si aprirà la mostra personale a tema di Donatella Marchini, dal titolo "Realtà Sognata". Le opere saranno visibili fino al 26 aprile.
Donatella Marchini, artista di grande fama e riconosciute qualità artistiche e creatività , è nata a Roma dove vive e lavora. La sua pittura si dispiega all'insegna della solarità e dell'evidenza attraverso una pluralità di soggetti che vanno dai paesaggi e le nature morte, ai ritratti e all'arte sacra.
La mostra, organizzata in collaborazione con Provincia di Savona, Assessorato della cultura e Consulta femminile, fa parte della Rassegna "Voci di Donne 2005" sul tema "Donne ispirate e… ispiratrici" e può essere visitata tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, mercoledì escluso.
Data la fama dell'artista l'organizzazione ha predisposto due momenti di incontro dedicati ai giornalisti che vorranno intervistarla: giovedì 21 aprile al mattino, alle ore 10.00 o nel pomeriggio, alle ore 17.00 entrambi presso la sala Mostre della Provincia di Savona