ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 08 ottobre 2007, 11:54

Liguria: nuovo sito della Costa Crociere per agenti viaggio

Liguria: nuovo sito della Costa Crociere per agenti viaggio

Costa Crociere potenzia la propria offerta dedicata alle agenzie di viaggio lanciando la nuova versione di Costa Click – il sito di Costa Crociere dedicato agli agenti di viaggio – e sessioni di training su Second Life per fornire formazione ai professionisti del turismo. La Fiera TTG Incontri – che si terrà dal 12 al 14 ottobre presso Rimini Fiera – sarà per tutti i visitatori l'occasione per conoscere e provare le novità di Costa Crociere.

 

La nuova versione di Costa Click, potenziata e rinnovata grazie all'introduzione di numerose funzionalità, consentirà agli agenti di viaggio di tutto il mondo di agevolare il processo di prenotazione online, rendendolo più semplice e rapido. Da oggi, infatti, le agenzie hanno la possibilità di intervenire in autonomia sui dettagli delle prenotazioni, personalizzandole in relazione alle esigenze dei propri clienti.

 

Inserire all'interno della stessa prenotazione due crociere consecutive con la medesima cabina o più cabine per la stessa crociera, modificare una pratica opzionata o già confermata, cambiandone categoria, cabina, servizi aggiuntivi (voli, trasferimenti, hotel) per ciascun ospite. Questi alcuni tra i numerosi vantaggi del nuovo Costa Click.

 

Per agevolare l'introduzione e facilitare l'uso del nuovo sistema, consentendo al trade di essere operativo al più presto, Costa Crociere ha lanciato "Costaclick Secondlife Academy", il primo innovativo progetto di training su Second Life che consente di formare gli addetti ai lavori attraverso lezioni tenute da specialisti e-business su Costa Click e CruisEngine. A questo scopo la sala del Pala crociere virtuale sarà adibita a vera e propria 'classroom' e al termine dei corsi sarà possibile effettuare la visita guidata della nave e delle sue varie aree (palestra, piscina, SPA, ristorante, hall e casinò).

 

"Sono oggi più di 32.000 le agenzie di viaggio nel mondo registrate sul nostro sito, disponibile in 15 versioni per i diversi mercati in cui operiamo, e che ogni giorno è utilizzato da più di 5.000 operatori" spiega Daniele Mancini, Corporate eBusiness Director di Costa Crociere. "Il nuovo portale conferma il nostro impegno nell'utilizzare web e tecnologie all'avanguardia per sperimentare forme di comunicazione sempre più innovative. In particolare, il nuovo impiego di Second Life come strumento di formazione per il trade sarà un canale molto efficace in linea con gli obiettivi della strategia e-business di Costa".

 

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium