ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 08 ottobre 2007, 17:41

Savona: ricettario cucina italiana in 12 lingue

Savona: ricettario cucina italiana in 12 lingue

Realizzato in collaborazione con la Fondazione Migrantes e con il Liceo Artistico Martini di Savona sarà presentato mercoledi un ricettario di cucina italiana realizzato dalla Provincia, Assessorato alla Pubblica all'istruzione presso la Sala Mostre a Savona.

Il Liceo Artistico "A. Martini"che ha curato la grafica e l'impostazione generale.

La guida tradotta in 12 lingue (tra cui arabo, cinese, ucraino, polacco, rumeno) è stata realizzata per migliorare l'accoglienza nei confronti di coloro che provengono da luoghi diversi, con culture diverse portatori di abitudini alimentari diverse.

Alla presentazione interverrà l'assessore provinciale all'istruzione Carla Siri, l'assessore regionale Giovanni Vesco, il presidente della Fondazione Migrantes Don Mario Moretti, la direttrice della Scuola Migrantes Albertina Pensi, Carla Barzaghi, dirigente dell'ufficio scolastico provinciale e Alfonso Gargano, dirigente scolastico del Liceo artistico Martini.

Fino a mercoledì 10 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 presso la sala mostre delle Provincia di Savona saranno esposti i lavori della classe IV B del Liceo artistico " A.Martini" e alcune informazioni sulla " scuola Migrantes".

 

"L'obiettivo ha detto l'assessore Siri - è di offrire suggerimenti ed informazioni circa la preparazione di ricette italiane, specialmente per le donne immigrate che svolgono la propria attività lavorativa nei servizi alla persona. La partecipazione della classe IV B del Liceo Martini è stata importante non solo per l'ottimo lavoro svolto ma perché è stata occasione di coinvolgimento dei ragazzi nelle problematiche del lavoratore straniero".

 

 

F.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium