/ 

| 08 ottobre 2007, 15:01

Savona:ore 21 stasera, sbocchi professionali dell'unive

Savona:ore 21 stasera, sbocchi professionali dell'unive

Quarto appuntamento questa sera alle 21 con il corso "Conoscere per decidere", presso la Società Operaia Cattolica N.S.di Misericordia, sita in Via Famagosta, 4 a Savona ( Tel/fax 019/826.864 e mail: presidenza@socsv.it - www.socsv.it).

Il corso, ideato da Nat Russo e diretto dall'Ing. Roberto Cuneo, risponde all' opportunità di approfondire i temi specifici che influenzano la collettività savonese, vedendone i contenuti e sottraendoli alle diverse interpretazioni e prescrizioni ideologiche.

"Conoscere per decidere" tramite una serie di conversazioni che l'ing. Roberto Cuneo ha coordinato presso la Società Operaia Cattolica e che saranno tenute da relatori altamente specializzati nella varie materie trattate.

 

Tema di questa sera, con inizio alle ore 21, "Università a Savona: conseguenze occupazionali e supporto alle decisioni amministrative", con l'intervento di Roberto Mosca.

Quanti laureati trovano occupazione rispetto agli altri? Qual'è il fattore di sviluppo per nuove aziende savonesi? L'Università di Savona ha maturato esperienze su problemi territoriali? Dispone di una qualificata ed economica forza lavoro? La presenza di competenza sul territorio savonese è potenziale o reale? Queste sono solo alcune delle domande che gli organizzatori della serata hanno posto al relatore come spunto di riflessione e preparazione all'incontro.

 

I prossimi incontri, a cadenza settimanale, avverranno nella sede della Società Operaia Cattolica in via Famagosta 4 a Savona ogni martedì dalle 21 alle 22,30. Termineranno il giorno 11 dicembre.

Ogni argomento sarà sviluppato in modo sufficientemente dettagliato ed arricchito di materiale in modo da consentire, ove possibile, la pubblicazione di una dispensa che riunirà diverse relazioni e servirà come bagaglio di base per la conoscenza dell'argomento.

"Lo scopo del Seminario", tengono a sottolineare gli organizzatori, "è quello di conoscere nel merito i problemi con le relative conseguenze sulla città di Savona.

 

Francesca Riele

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium