Sport - 19 novembre 2007, 07:30

Volley: Nordovestimprese batte l'Olimpia Voltri per 3 a

Nuovo successo del team. Con il punteggio di 3 a 1 il NordOvest Imprese supera, non senza qualche brivido l'Olympia Voltri e mantiene, fianco a fianco con il Futura Avis Techne la testa della classifica provvisoria.

E' il Campionato Regionale di Serie C Maschile, giunto sabato scorso alla sua quarta giornata.

Quattro incontri, quattro risultati positivi che permettono ai ragazzi allenati dal Federico Gozzi e dal suo secondo Marco Levratto di viaggiare a pieni punti (12) nella classifica provvisoria.

Ai Capannoni di Voltri in campo scendono Canepa al palleggio, Miele opposto, Salvatico e Folco in banda, Carmagnini e Scolastico al centro. Parte male la compagine savonese, ma recupera bene e chiude il set sul 25-18.

Storia ben diversa quella del secondo set dove Canepa e compagni non sembrano riuscire mai ad entrare in partita. Gozzi tenta variando il sestetto e inserendo Taschini al posto di Folco, ma è inutile: il Voltri ne approfitta e si porta 1 pari chiudendo il set 25 a 19.

Quali siano state le parole di Gozzi al cambio campo, non è dato saperlo. Certo è che le parole dell'allenatore e un ritrovato orgoglio mandano in campo un'altra squadra. Continua l'avvicendamento tra Folco, che torna in campo nel sestetto di base, e che lo sostituisce a metà set. Il gioco è comunque molto più ordinato e incisivo. Il parziale significativo: 25-17 per i savonesi.

Il quarto set è a senso unico. Torna Folco ma in pochi minuti di gioco il risultato parla chiaro: 25-14.

 

Da lunedì al lavoro in palestra con un piccolo esame di coscienza per un set lasciato sul campo senza una evidente ragione. "Merito senza dubbio all'avversario – commenta Federico Gozzi - per aver saputo approfittare di un nostro breve giro a vuoto. Ma l'obbiettivo sarà certo quello di fare in modo che certe "distrazioni" non abbiano a ripetersi: nessun avversario può essere sottovalutato".

Sabato prossimo nuovo derby alla Palestra Massa di Albissola dove Canepa & Compagni affronteranno i "cugini" dell'Albisola Pallavolo.

 

Gli altri risultati: <B>Albisola Pallavolo </B>– Villaggio Volley 0-3; Vla di Magra Volley – <B>Savona Volley </B>3-1; Cariparma Volley Imperia – Comark Rivarolo n.p; Futura Avis Techne – Volley Team Arma di Taggia 3-0; <B>Sabazia Ecosavona </B>– Finanza & Futuro Albaro 3-1

 

<B>Classifica provvisoria</B>:

Futura Avis Techne, <B>Nordovestimprese Volley 12</B>; Villaggio Volley 10; Comark Rivarolo 8; Val di Magra Volley 7; <B>Savona Volley 6</B>; <B>Sabazia Ecosavona 5</B>, Finanza & Futuro Albaro, Olympia Voltri 3; Cariparma Volley Imperia, Volley Team Arma di Taggia, <B>Albisola Pallavolo 1</B>

 

 

"Una squadra sportiva – commentano i vertici di Nordovestimprese - è come un buon team aziendale, va aiutato sin dal primo momento ed è per questo motivo che si dà il pieno benvenuto al cambio di nome della squadra che sarà "Nordovestimprese Volley", a significare quanto sia alto il coinvolgimento del partner nella spinta verso un futuro che veda proiettato tutto il team verso il risultato di una serie maggiore, dove gli sforzi di tutti dovranno essere sicuramente all'altezza della situazione".

"Nordovestimprese – è l'auspicio - si augura e augura alla squadra e ai suoi tifosi che questo coivolgimento possa rappresentare una ulteriore spinta positiva al miglioramento delle performance, ringraziando il Presidente Perona e tutto il suo staff per la grande collaborazione e serietà che dimostra in ogni occasione".

F.R.