ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 14 aprile 2009, 10:14

Cosseria: come prevenire i reati contro le persone anziane

Cosseria: come prevenire i reati contro le persone anziane

Venerdì 24 aprile, alle 20.30, nella sala consiliare del comune di Cosseria, si svolgerà una iniziativa, il maresciallo Angelo Santin, comandante della stazione dei carabinieri di Cengio, terrà una conferenza su "I reati più frequenti in danno delle persone anziane e del patrimonio: come prevenirli".

 

L'incontro con le forze dell'ordine è stato voluto dall'amministrazione comunale per prevenire i furti nelle abitazioni, frequenti, soprattutto nel periodo estivo quando le case rimangono incustodite e la città è maggiormente frequentata da persone estranee.

 

"L'iniziativa potrà essere molto utile soprattutto se parteciperà, con almeno un rappresentante, un gran numero di famiglie" spiega il vicesindaco Berruti "E se i partecipanti si faranno carico di informare conoscenti e vicini dei suggerimenti dati dal maresciallo Santin, che è un vero esperto nel settore. Noi crediamo che lo stillicidio dei furti in appartamento e delle truffe agli anziani possano essere efficacemente combattuti se si creerà una adeguata collaborazione fra i vicini di casa e fra i cittadini ed i carabinieri, seguendo gli utili suggerimenti e consigli che saranno dati in occasione della riunione da noi organizzata il 24 aprile. Spero veramente in una numerosa partecipazione."

 

La cittadinanza potrà fare domande e chiedere consigli.

 

 

a.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium