ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 14 aprile 2009, 15:36

Savona: piante grasse, spinose ma generose, incontro domani

Savona: piante grasse, spinose ma generose, incontro domani

Due appuntamenti per scoprire l'affascinante mondo delle piante grasse. E' la proposta di 'Corsi & Percorsi', il programma che Coop Liguria dedica alla cultura del gusto, al consumo consapevole e alla valorizzazione del territorio. Si comincia mercoledì 15 aprile alle ore 17 dove, presso Sala Punto d'incontro Coop del centro commerciale Il Gabbiano si terrà un incontro pubblico gratuito con proiezione di diapositive dedicato alla vita e alla coltivazione delle succulente presentato da Rossano Morini dell'AIAS, Associazione Italiana Amatori Succulente.

 

Mercoledì 29 aprile Morini condurrà la visita guidata a iscrizione alla collezione di succulente Un oasi di spine, nel terreno dell'ex vivaio di Savona. Si tratta di un'immensa area verde recuperata a beneficio della città e gestita dal gruppo savonese dell'AIAS con scrupolo e passione. Un'oasi dedicata a chi sa guardare oltre le spine con oltre 4000 esemplari appartenenti a 2500 specie di rilevante interesse scientifico. La durata della visita è di circa 1 ora (1° gruppo ore 9,30; 2° gruppo ore 11,00; 3° gruppo ore 15,30).

 

La partecipazione alla visita guidata prevede il versamento di una quota di iscrizione di 2 euro. La quota sarà utilizzata per l'acquisto di materiali utili alla manutenzione della collezione di piante succulente di Savona. Per esigenze organizzative, sono gradite le iscrizioni entro venerdì 24 aprile. Le iscrizioni saranno aperte fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium