/ 

| 15 aprile 2009, 07:50

Savona: Pasqua in città, tra bilanci e previsioni

Savona: Pasqua in città, tra bilanci e previsioni

Dopo aver trattato la zona dell'albisolese proseguiamo il nostro viaggio verso Savona città per capire come sia stata la presenza delle affluenze durante il ponte pasquale.

 

Savona negli ultimi anni ha visto aumentare notevolmente il suo flusso turistico grazie alla presenza degli scali delle navi Costa Crociere e a questo proposito abbiamo rivolto alcune domande a <B>Fiona Piazza</B>, direttrice dell'albergo della Darsena, l'NH Hotel.

 

La direttrice dell'NH Hotel afferma "il ponte poteva andare decisamente meglio e i turisti che abbiamo avuto sia dalla Costa, che per turismo, si sono lamentati di aver trovato chiusi tutti i negozi e questo sicuramente non è un fatto positivo che aiuta lo sviluppo del turismo" e inoltre "Il turista che viene qui vuole trovare le cose tipiche liguri ed è nostro dovere dargli quello che si aspetta".

Offrire la tipicità della regione però non basta, tutto questo si deve accompagnare ad eventi, mostre, per trattenere più tempo possibile il turista di passaggio.

 

<B>Pervinca Tiranini </B>proprietaria insieme al fratello<B> Claudio </B>del Mare Hotel, si può ritenere molto soddisfatta dell' affluenza del weekend di Pasqua, che secondo lei trova una spiegazione esauriente nel rapporto qualità prezzo da loro offerto" Noi offriamo il bello a prezzi molto vantaggiosi, diamo servizi che non tutti offrono, diamo la qualità al giusto prezzo ed è così che si sconfigge la crisi"; e aggiunge "La Liguria ha molte idee che spesso rimangono solo sulla carta e l'esercente deve andare incontro al cliente e cercare di farlo stare bene il più possibile facendo si che ritorni e che non sia solo soddisfatto, ma entusiasta".

 

L' ottimismo prevale anche a Savona e si spera in un ulteriore incremento di arrivi anche grazie a nuove iniziative da parte delle Regione Liguria con nuovi portali internet aggiornati, iniziative rivolte a fare conoscere eventi.

Il fatto che Savona venga considerata spesso solo una meta di transito per altri luoghi non deve essere accettato come un dato di fatto, come una sconfitta, ma come un punto di partenza e un suo punto di forza per migliorarsi sempre di più.

 

gemma siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium