/ 

| 15 aprile 2009, 19:00

Vado: nuove importanti commesse per la Eurocraft

Vado: nuove importanti commesse per la Eurocraft

I cantieri navali Eurocraft di Vado Ligure consegneranno nel mese di maggio uno yacht da 30 metri "flying bridge" planante in materiale composito. Inoltre, sono attualmente in costruzione un 42 metri semidislocante in lega leggera e due 44 metri, tipo Vessel Explorer, con scafo in acciaio e sovrastruttura in lega leggera. I tre superyacht saranno pronti per la consegna entro il 2010.

 

La progettazione dell'ufficio tecnico del cantiere, in linea con l'impegno aziendale di "trasformare in realtà i sogni dei nostri clienti", asseconda i desideri del committente ed è comunque rivolta a creare un'imbarcazione dalle grandi prestazioni in termini di comfort, di tenuta di mare e di grande autonomia di navigazione.

Particolari i due yacht di 44 metri, a carena dislocante. La notevole dimensione degli spazi interni, infatti, permette di vivere l'imbarcazione al meglio, grazie ad un salone a tutta larghezza e a cinque cabine ospiti, di cui una per l'armatore situata sul ponte principale e una cabina VIP. Inoltre, sul ponte superiore trovano posto sauna e bagno turco. Molta attenzione anche alle esigenze dell'equipaggio, con cinque cabine, di cui quattro doppie, oltre ad una per il comandante, per un totale massimo di nove persone.

Per navigazioni impegnative in tranquillità e sicurezza, sono disponibili ampi spazi di stoccaggio ed un capiente serbatoio che garantiscono elevata autonomia di navigazione (fino a 9 mila miglia marine con velocità intorno ai 10 nodi), permettendo così di evitare l'approdo per settimane.

Eurocraft Costruzioni Navali dispone a Vado Ligure, tra la via Aurelia e il mare, di un capannone produttivo di 60 mila metri cubi, in grado di realizzare imbarcazioni da 20 a 60 metri. L'area dedicata alla costruzione degli scafi misura 55 metri di lunghezza per 20 di larghezza ed è dotata di due carri ponte da 16 tonnellate ciascuno. L'attigua area per gli allestimenti misura 55 metri di lunghezza per 35 di larghezza e un'altezza di 20 metri. Il cantiere dispone, inoltre, di una vasca per le prove statiche con 5 metri di pescaggio, di una falegnameria di 11 mila metri quadrati e di un'area uffici di circa 10 mila mq.

r.c.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium