ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 28 novembre 2009, 18:45

Calcio, al Bacigalupo il Savona tenta di allungare il passo

Il Savona di Iacolino si appresta ad ospitare al Bacigalupo l'Acqui. I ragazzi biancoblu tentato di mettere in cassaforte altri tre punti importanti per allungare il passo in classifica e lasciare dietro l'Entella.

 

<B>Chi è l'Acqui</B>

La squadra piemontese nasce all'interno della società "La Bagni" a seguito dell'interessamento di alcuni appassionati di "football" che già praticavano lo sport d'oltremanica con la società "Arte e Marte".

 

Dopo i fasti del periodo pre bellico la società piemontese non ha più calcato con assiduità i palcoscenici professionistici, ed è addirittura scesa nella seconda categoria in un periodo particolarmente sfortunato. Nonostante questo nelle categorie dilettanti può a ragione essere considerata la regina delle squadre piemontesi in fatto di risultati, palmares e record detenuti ancora oggi.

 

Mutata la dirigenza nel 2008 i nuovi condottieri, grazie al patrimonio culturale e tecnico che hanno ricevuto in eredità, desiderano arrivare ai festeggiamenti del centenario nella maniera che la città merita e certamente saranno in grado di farlo.

Non a caso l'anno scorso la società termale ha vissuto una stagione esaltante vincendo il Campionato e la Coppa Italia del girone Piemontese oltre ad accumulare interessanti prestazioni nelle categorie giovanili.

 

Il nuovo Savona ha incontrato l'Acqui in una delle prime partite di Coppa Italia. Allora la trasferta fu positiva e servì oltretutto a svelare le doti di magia delle punizioni di Mirko Antonelli, che poi sarebbero continuate anche in campionato.

 

Attualmente la squadra piemontese occupa la sesta posizione in classifica assieme alla Sarzanese, immediatamente alle spalle delle quattro squadre che inseguono la Capolista, e nell'ultimo confronto ha battuto di misura in casa il Borgorosso. Interessante il pareggio con il Casale e la vittoria con il Valle d'Aosta, due squadre di tutto rispetto tecnico.

 

 

g.d.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium