ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 28 novembre 2009, 20:15

Pallanuoto, sesta vittoria per la Rari Mediterranea Imperia

Pallanuoto, sesta vittoria per la Rari Mediterranea Imperia

Sesta vittoria in campionato, terzo posto confermato e salvezza acquisita. La Rari Nantes Mediterranea Imperia centra in pieno l'obiettivo che si era prefissa prima della trasferta a Bogliasco e si appresta a vivere la lunga pausa (si riprenderà a giocare il 22 dicembre) con grande serenità e consapevolezza della propria caratura. Anche nella trasferta in terra genovese, come già a Rapallo sabato scorso, la Mediterranea ha dato ulteriore prova dei propri miglioramenti, detenendo il controllo della partita sin dalle battute iniziali (3-1 il primo quarto per le giallorosse) ed incrementando ulteriormente il divario nei periodi successivi.

Se l'esito della sfida non è mai stato in dubbio, ciò non significa che per le imperiesi si sia trattato di una passeggiata.

"Davanti a squadre come il Bogliasco ha affermato il tecnico Marco Capanna è sempre difficile esprimersi al meglio perché hanno un modulo di gioco che non dà riferimenti in attacco e prevede una difesa molto chiusa, dura da perforare. Merito quindi delle mie ragazze aver disputato una grande prova, sapendo gestire al meglio il possesso palla e difendendosi con ordine e precisione".

Sugli scudi Emmolo e Risivi, con quattro centri a testa; una rete per uno anche per Bencardino e Pomeri.

Con questo successo la Rari Nantes si conferma in terza posizione e supera la quota di 18 punti, tradizionalmente indicata quale quota salvezza. Non manca di sottolinearlo lo stesso Capanna.

"Il nostro primo obiettivo ha confermato il coach era quello di piazzarci dal 7° al 10° posto. Ora cercheremo di accedere ai playoff con una posizione più importante, dalla sesta in su. Certo che se riuscissimo a mantenere questa terza piazza vorrebbe dire centrare con un anno di anticipo quanto si pensava di raggiungere nel 2011 e, con esso, accedere già agli scenari europei. Sarebbe un sogno e faremo di tutto per poterlo realizzare".

 

Fermo il campionato maschile (la Carige Imperia giocherà sabato prossimo a Savona alle 14,45), le ragazze della Mediterranea torneranno in acqua martedì 22 dicembre contro l'Ortigia Siracusa, alla piscina Cascione. Nel frattempo Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Francesca Pomeri parteciperanno da domani, domenica, allo stage con la Nazionale maggiore e quindi al Quattro Nazioni di Montreal (Canada) dal 2 al 6 dicembre ed alla successiva Holiday Cup di Newport Beach (California), dal 9 al 13 dicembre. Carla Carrega è stata intanto convocata per il raduno della Nazionale femminile giovanile "Nate dopo il 1993.

 

Questo il tabelllino dell'incontro.

 

RN BOGLIASCO-RN MEDITERRANEA IMPERIA 5-10 (1-3, 2-3, 1-3, 1-1)

RN Bogliasco: Falconi, Viacava, Millo, Dufur 2 (1 rig.), M. Congiu, G. Secondi, C. Congiu 1, Belden, V. Secondi, Di Fiore 1, Canepa 1 (1 rig.), Boero, Casaretto. All. Bruno Congiu (squal.) in panchina: Marco Bolgi.

RN Mediterranea Imperia: Giulia Gorlero, Amoretti, Borriello, Gloria Gorlero, Stieber, Emmolo 4, Maggio, Russo, Risivi 4, Bencardino 1, Drocco, Pomeri 1, Carrega. All. Marco Capanna.

Arbitro: Savarese.

Note: superiorità numeriche Rapallo 1 su 10 (più un rigore realizzato); Imperia 3 su 10 (più un rigore realizzato e uno fallito). Uscite per limite di falli: Gyore e Pomeri nel 3° t. Spettatori circa 100.

Note: superiorità numeriche Bogliasco 2 su 10 (più due rigori), Imperia 6 su 11 (più un rigore fallito). Uscita per limite di falli C. Congiu (B) nel IV tempo. Spettatori 200 circa

 

 

 

 

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium