ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 28 novembre 2009, 14:30

Savona: i festeggiamenti in onore del poeta Aldo Capasso

Savona: i festeggiamenti in onore del poeta Aldo Capasso

Si terranno oggi, nella zona della Nuova Darsena, le celebrazioni per il centenario della nascita del poeta valbormidese Aldo Capasso (nella foto). Vissuto ad Altare, dove ancora oggi abita la vedova Florette Morand, poetessa a sua volta ed organizzatrice dell'evento, Capasso fu fondatore e principale esponente della corrente letteraria e critica del Realismo Lirico.

 

La manifestazione culturale avrà luogo nell'area espositiva "Sogni e Natura" della Nuova Darsena, a partire dalle 16,00. Il programma prevede l'inaugurazione della collettiva d'arte "Omaggio ad Aldo Capasso", immediatamente seguita dall'esibizione del Trio d'Archi dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

 

Dalle 17,00, quindi, premiazione del "Premio Internazionale Aldo Capasso" e del "Premio Giornalistico Aldo Capasso", alla presenza del Presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Liguria Attilio Lugli. Parteciperanno, in qualità di lettrici, Franca Bruzzone e Donatella Fruggiero, che reciteranno alcune liriche capassiane.

 

L'evento si svolge in collaborazione tra Fondazione De Mari, Hotel N.H. Savona Darsena, Marinai d'Italia, Amici del Nautico "Leon Pancaldo", Museo della Marina e Motoryatch Dionea.

 

l.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium