ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 28 novembre 2009, 15:31

Varazze: Bruzzone, "tavolo unico del turismo per rilanc

Varazze: Bruzzone, "tavolo unico del turismo per rilanc

Un tavolo unico del turismo con commercianti, esercenti e bagni marini. E' la ricetta di Andrea Bruzzone presidente dell'Associazione Albergatori di Varazze, aderente alla Federalberghi-Confcommercio, cui sono iscritti circa settanta esercenti.

 

Bruzzone si esprime così il giorno dopo le nomine del collega varazzino Giuseppe "Pino" Cerminara (fino al giugno scorso assessore nell'ultima giunta Ghigliazza) e della spotornese Laura Pagliari ai vertici della Federturismo provinciale.

 

"Con l'incarico di presidente dell'Associazione, ritengo che l'assemblea convocata per il rinnovamento delle cariche provinciali, sia stata particolarmente espressiva e faccia ben sperare per il futuro.La netta sensazione che ho avuto, è stata quella di respirare un'aria più fresca, un entusiasmo che da un po' non si vedeva tra i colleghi. Insomma: un'atmosfera complessiva che, dopo anni di lavoro associativo so riconoscere immediatamente e che, di solito, porta ad importanti cambiamenti. Albergatori, gestori di bagni marini, pubblici esercenti, società di diving, agenzie di viaggio, ristoratori e commercianti in genere, tutti assieme devono disporre di uno strumento unico che li rappresenti a tutti i livelli istituzionali e ne coordini richieste e proposte", spiega Bruzzone.

 

Il presidente degli Albergatori infilza un colpo di fioretto al recente passato provinciale sul tema turistico-ricettivo. "La nuova linea va aldilà delle solite vuote parole sentite troppe volte, con un vero spirito di 'fare sistema', influire sull'economia provinciale e sui singoli territori in modo corretto e propositivo. Il lavoro da fare è tanto, ma ci interessa affrontare l'impegno sindacale con l'aiuto di quanti più soggetti possibili. Solo i prossimi mesi ci diranno se siamo sulla strada giusta per recuperare la dignità di essere albergatori e di fare turismo che, da tempo, non si riscontra più nella nostra provincia. Una cosa è certa: il lavoro si dovrà svolgere in piena libertà da "eminenze grigie" e pressioni che da tempo hanno nauseato tutti i colleghi. E sicuramente non si sentirà un nostro rappresentante di categoria sbracciarsi e sgomitare per la difesa dell'ampliamento di una centrale elettrica, o per sostenere un mega-impianto impattante con l'ambiente o il territorio", ha concluso Bruzzone.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium