/ 

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

| 05 aprile 2010, 16:15

Vela, presentato il programma del Club di Aregai

Vela,  presentato il programma del Club di Aregai

E' stato presentato dallo Yacht Club Aregai il programma per la nuova stagione velica: oltre a quattro importanti appuntamenti agonistici il calendario del sodalizio velico offre anche tutta una serie di corsi ed iniziative che attireranno ad Aregai non solo gli appassionati della vela, ma anche turisti e semplici curiosi.

Il calendario delle regate prevede il "Campionato di Primavera degli Aregai & Jeanneau Cup" (che si disputerà l' 1 e 2 maggio), il "Trofeo Gianni Cozzi 6° edizione" (22 - 23 maggio) la "Combinata Vela Golf"(3 e 4 luglio) e la "Regata di Settembre degli Aregai" prevista per il 14 settembre.

 

Fra le molteplici iniziative da segnalare un il Corso di meteorologia (che si svolgerà il 16 maggio): il corso sarà tenuto da Gianfranco Meggiorin di Navimeteo: "Si tratta - dice Luciano

Fumagalli, <B>(nella foto)</B> uno dei consiglieri sportivi del club - del metereologo più conosciuto tra i diportisti. La finalità del corso, organizzato con la formula full-immersion di un solo giorno, sarà quella di consentire ai partecipanti di acquisire in breve tempo una buona conoscenza dei principali fenomeni meteo-marini e di affinare la capacità di interpretazione e di analisi dell'informazione meteo". Vi sarà anche un corso di primo soccorso per le emergenze in mare

(che sarà tenuto dal dottor Francesco D'Adda), mentre nei mesi da giugno a settembre sarà attivata la Scuola di vela che nel 2009 ha diplomato oltre cento nuovi velisti. L'obiettivo dello Yacht Club Aregai è quello di diventare un punto d'incontro e di aggregazione per tutti i diportisti e per tutti coloro che amano il mare.

 

Attualmente il sodalizio è presieduto da Mariella Cozzi, coadiuvata da Giancarlo Marchio (vice), Corrado Cassinis (tesoriere), Giovanni Baracchetti, Luciano Fumagalli e Giuseppe Lamastra (consiglieri sportivi), Maria Teresa Carosio (scuola Vela), Beatrice Parodi, Roberto Pisani e Marco Bassi (consiglieri).

 

Per avere ulteriori informazioni sulle iniziative del club è possibile rivolgersi alla segreteria, che è aperta il sabato, dalle 17 alle 19, e la domenica, dalle 10 alle 12, consultare il sito www.yachtclubaregai.org o telefonare a Luciano 338-4813631, o Laura 349-5432105.

 

 

c.a.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium