ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 06 agosto 2010, 07:01

Andora: stasera 3^ concerto dell'Estate Musicale Andorese

Andora: stasera 3^ concerto dell'Estate Musicale Andorese

Questa sera alle 21.30, presso la Chiesa dei S.S. Giacomo e Filippo di Andora, si terrà il terzo concerto dell'Estate Musicale Andorese.

La Rassegna, patrocinata dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona, presenta un appuntamento di sicuro interesse, con una serata concerto interamente dedicata ad Antonio Vivaldi. Sacerdote e musicista, universalmente noto come il "Prete Rosso" per il colore dei suoi capelli, Vivaldi pubblica nel 1725 il Cimento dell'armonia e dell'Invenzione di cui fa parte il suo lavoro più celebre, Le quattro stagioni che verranno eseguite durante la serata dal gruppo dei Brixia Musicalis.

 

Il gruppo nasce dalla collaborazione tra la violinista Elisa Citterio e il clavicembalista Michele Barchi, musicisti tra i più attivi nell'ambito della musica antica in Italia, uniti dalla passione e dall'entusiasmo per l'approfondimento stilistico del repertorio strumentale italiano dei secoli XVII e XVIII.

I musicisti che collaborano con Brixia Musicalis provengono dalle più importanti realtà musicali italiane e utilizzano strumenti originali o copie moderne di strumenti barocchi, nel più rigoroso rispetto delle fonti e dei contesti musicali affrontati.

Dal 2003 Brixia Musicalis è il gruppo residente del Festival Internazionale di Musica Antica Settimane Barocche, per il quale ha tenuto concerti che hanno visto la partecipazione di specialisti del settore.

 

L'Estate Musicale Andorese 2010 è stata organizzata con il contributo della Fondazione CARIGE.

Il costo del biglietto di ingresso è di € 7,00, con ingresso gratuito per i ragazzi fino a 11 anni.

Per prevendite ed informazioni: Ufficio I.A.T. Andora Largo Milano Tel.0182/681004

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium