ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 06 agosto 2010, 15:41

Calcio, Savona "a tutto campo" con Capitan Ponzo

All'Hotel Marguareis di Artesina capitan Ponzo presenta la squadra e gli obiettivi

 

Partiamo proprio dal nostro girone, che ne pensi?

"Non ho mai incontrato nessuna di queste squadre - risponde scorrendo con lo sguardo l'elenco -, anche perché non mi è mai capitato di fare questo girone. Sulle ripescate, come ho già detto, da una parte è innegabile, scoccia un po' incontrare squadre che abbiamo battuto lo scorso anno consumando il nostro sudore e le nostre energie. Da un altro punto di vista però fa piacere perché con queste squadre c'è una certa rivalità e quindi sarà un motivo in più perché la gente venga allo stadio".

 

Guardando questi nomi sulla carta, quali sono le squadre favorite secondo te?

"Beh direi che la Pro Patria è sicuramente un'ottima squadra, poi mi aveva fatto una buona impressione il Tritium. Anche il Lecco sarà tra le favorite".

 

La sorpresa chi potrebbe essere?

"Potrebbe essere la Pro Belvedere: è una società seria e sufficientemente ricca".

 

In un calcio dove il salto di categoria lo fanno fare sempre più i conti in banca delle società che non i gol e il sudore dei giocatori, non si rischia di perdere un po' motivazione?

"Questo mai! Per un giocatore le vittorie sono quelle sul campo, tutto il resto è contorno. Noi dobbiamo riprendere la strada intrapresa lo scorso anno. Una strada con tanta gente intorno a noi, quest'anno speriamo ce ne sia ancora di più. Savona si era allontanata dal Bacigalupo nel recente passato e l'anno scorso le persone che ci hanno seguito ci hanno dimostrato tanto affetto e calore. La società, i risultati e l'atteggiamento della squadra

hanno contribuito a ricreare un ambiente incredibile. Il Savona di oggi anche per tutti questi motivi merita tanta fiducia ed entusiasmo: noi giocatori e la società ne abbiamo tantissimo! L'entusiasmo è una fiamma che va sempre alimentata e che fa fare cose alcune volte impensabili! Io credo che insieme possiamo scrivere altre

pagine importanti di questa storia: abbiamo una società seria, voglia di divertirci e divertire, facendo calcio da uomini, con dei valori. Insomma non solo chiacchiere e apparenza, io bado molto alla sostanza, ma ormai mi conoscete già".

 

Nel gruppo si sono già instaurati i primi equilibri e le prime leadership: tu, Cannarsa e Piccioni a coordinare un po' tutti gli altri

"Sì, beh siamo quelli con più esperienza, citerei anche Hernan (Garin n.d.r.) a prendere per mano la squadra però non siamo ancora riusciti a convincerlo a prendere in mano la chitarra, ma ci riusciremo presto! La squadra si sta formando, sarebbe utopico pensare che lo fosse già ma ci sono tutti i presupposti, e per fare una buona casa bisogna partire da forti fondamenta".

 

Dal punto di vista tecnico qual è il tuo giudizio sulla squadra?

"Ci sono molti giocatori che hanno fatto buone carriere e anche chi è rimasto ha sviluppato una maggiore consapevolezza delle sue qualità e dei suoi miglioramenti. Abbiamo tutti gli ingredienti per creare una squadra che possa dare soddisfazione. Come sempre i risultati non si

possono garantire, quello che possiamo garantire, e parlo a nome di tutti, è il massimo impegno:usciremo dal campo sempre con le magliette sporche di sudore e fango".

 

Un mister giovane con una grande e recente carriera alle spalle, lo conoscevi?

"L'ho conosciuto qualche volta come avversario e poi quando io ero nella Primavera del Genoa lui era in Prima Squadra. un allenatore giovane e iper-motivato. Ci sta trasmettendo quello che ha dentro ed è fondamentale che un allenatore trasmetta le sue qualità migliori".

 

Chiudiamo con un messaggio ai tifosi

"Questo Savona merita fiducia perché fino adesso non ha mai deluso, noi garantiamo serietà e attaccamento ai colori. Vorrei invitare la gente allo stadio: chi è venuto sa cosa significa e chi ancora non è venuto, davvero non resterà deluso!".

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium