ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 06 agosto 2010, 16:20

Celle: settembre di grande atletica allo stadio Olmo

Celle: settembre di grande atletica allo stadio Olmo

Settembre di grande sport a Celle Ligure.

Andrà in scena il 13° Gran Premio Nazionale Csi di atletica leggera dal 2 al 5.

Sono state rese note le gare e i concorsi previsti al Gran Premio di Celle Ligure. Come nella passata edizione emiliana, anche quest'anno moltissime saranno le manifestazioni in programma sul tartan dello stadio Giuseppe "Gepin" Olmo di Celle. L'unico cambiamento rispetto all'edizione reggiana sarà la consueta inversione delle gare di giavellotto e disco dalla categoria cadetti/e. Quest'anno saranno le categorie femminili a sfidarsi nel lancio del disco, mentre le categorie maschili si cimenteranno con il lancio del giavellotto.

 

Per la nostra regione questo significa che non potremo vedere il campione nazionale Csi 2009, Iacopo Basso (Alba Docilia), a contendersi nuovamente il titolo. Al suo posto però grandi attese arrivano dal compagno di squadra, Federico Muzic, che con un personale di oltre 50 metri nel giavellotto è una delle maggiori speranze di medaglia del gruppo ligure. A terminare la manifestazione, domenica 5 settembre nella mattinata, le tradizionali staffette, divise in due diverse categorie: la categoria giovanile, che vedrà impegnati ragazzi/e e cadetti/e nella 4x100 e nella staffetta svedese (100-200-300-400), e la categoria assoluta (dagli allievi/e in poi) con le staffette 4x100 e 4x400. Diamo i numeri, prima parte. Il conto dei partecipanti in tempo reale

In questo periodo, sono quasi 1350 le presenze garantite al Gran Premio Nazionale di Celle. Di queste 833 sono quelle che si sono rivolte alla presidenza nazionale per fermare i posti nelle strutture alberghiere della provincia di Savona che hanno aderito all'iniziativa ciessina. A completare il numero gli atleti liguri, circa 130, provenienti quasi esclusivamente dal savonese. Per le cifre definitive, si dovrà attendere il 23 agosto, termine delle iscrizioni.

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium