ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 06 agosto 2010, 11:58

Finale: sul lungomare Migliorini incontro con Oggero

Finale: sul lungomare Migliorini incontro con Oggero

Margherita Oggero sarà oggi a Finale Ligure per presentare il suo ultimo libro "Risveglio a Parigi", edito da Mondadori. La scrittrice torinese incontrerà il pubblico alle 21 nel gazebo allestito sul lungomare Migliorini, nei pressi di piazza di Spagna.

 

Tre amiche alle prese con l'enigma di sé stesse, una grande città e un "piccolo principe" imbronciato capace di cambiare le loro vite, sono gli ingredienti di "Risveglio a Parigi". Silvia, Barbara e Angela - questi i nomi delle protagoniste - sono amiche dai tempi della scuola media e a trent'anni sono ancora un terzetto affiatato. In omaggio ad un antico progetto mai realizzato, organizzano un weekend insieme a Parigi. Sole. Nessuna di loro, in ogni caso, avrebbe un degno accompagnatore per il viaggio. Anzi, ciascuna mette nel trolley un carico di aspirazioni, ansie, rimpianti e desideri, nella inconfessata speranza che un tuffo nella ville lumière e nelle sue folies possa offrire qualche soluzione. Al momento di partire, però, ecco la prima sorpresa, non proprio gradita: Manuel, il figlio decenne che Angela sta crescendo da sola, pianta un enorme capriccio e convince la madre a portarlo in viaggio con sé. Questo bambino scontroso e diffidente costringerà le amiche a confrontarsi sul serio con il tempo che passa, con la realtà che l'adolescenza è ormai lontana. Le fantasie su "cosa saremo da grandi" devono assumere i connotati concreti di scelte e compromessi e la Felicità sognata esiste solo con la effe minuscola Forse.

 

A condurre la serata sarà Gloria Bardi.

La rassegna "Un libro per l'estate" è promossa dall'assessorato alla cultura del Comune di Finale Ligure in collaborazione con l'Associazione Amici del Libro e la Libreria Cento Fiori.

 

.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium