ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 06 agosto 2010, 06:00

Oroscopo: segno per segno l'oroscopo dell'estate 2010

Oroscopo: segno per segno l'oroscopo dell'estate 2010

L'oroscopo dell'estate di Corinne e le stelle:

 

Ariete: Paturnie a parte… vi affaccerete alla soglia di una stagione singolare, intrigante, rigurgitante di occasioni, chance e sorpresine… Giove aiuta a quantificare (compresa una non escludibile vincita al Lotto, Super Enalotto, Lotterie, ecc. a patto di… provarci… ), recuperare crediti, far investimenti azzeccati, aver una botticella di fortuna (basta crederci), firmare documenti di discreta entità ecc. mentre col bellicoso Marte opposto al Sole, l'aggressività e l'irritabilità sfioreranno l'apice, istigandovi a sbraitare, strepitare o, se appartenete alla categoria degli "introversi", a soffrire di somatizzazioni dovute alla repressione degli istinti (quante volte anelerete mandare a "quel paese" chi non si fa i cavoli propri interferendo nella vostra privacy)… Insomma, se un' angustia sbiadisce, una retrostante inquietudine si acuisce e neppure le sospirate vacanzine riusciranno a cancellare i sparpagliati pensieri… Muso lungo e sguardo torvo non gioveranno certamente all'amore ma affinchè il vostro cuore sia libero da dubbi e fardelli dovrete porvi (e porre) un fracco di domande, ammettere dei torti, scendere a patteggiamenti e mitigare orgoglio e testardaggine… Un congiunto, cooperatore o parente abbisognerà di conforto o schiverà, per il rotto di una cuffietta bucherellata, un impiccio, un impaccio o un fattaccio… Infatuazioni e sbandate per fanciulle, separate o mal maritate… Tra il 7 agosto e il 5 settembre, la fatalità giocherà a rimpiattino con l'assennatezza, mandandovi in tilt ogni qualvolta vi trovaste a saggiare ciò che mai avreste pensato potesse accadere proprio a… voi… Testa, occhi, denti, fegato e schiena faranno i capricci…

Il portafortuna dell'estate: Una bottiglia di vino, da acquistare in una località di villeggiatura, e da stappare a fine anno con chi amate o volete conquistare (o riconquistare).

 

Toro: Dopo esser passati attraverso il vaglio di peripezie, ugge, problemi e patemi, potrete comodamente sedervi sulla sponda delle speranze con la certezza che la corrente, anziché disperderle, le alimenterà sino a farle diventare reali… Il trigono della seducente Venere, sino al 7 agosto, suggerisce di "osare", ardire, buttarsi nella mischia, accantonare crucci e rancori a favore di innovazioni, corteggiamenti o… convivenze… Via libera quindi ai capricci, alle cenette romantiche, alle performance e alle nottate inebrianti (a patto di scovare il tipo o la tipa confacente ai vostri aneliti perché se malamente accoppiati sbufferete da mattina a sera rimarcando maggiormente i difetti che non i pregi del compagno o compagna)… Comunque sia, degli sfizi ve li toglierete e, alla faccia delle solite ciarlone di turno, estrapolerete un fascino a prova di tentazioni, malgrado subentri, per taluni, la necessità di modificare o interrompere un programma o soggiorno. Essendo il campo delle amicizie lievemente minato drizzate le antenne e diffidate delle apparenze (una bidonata sarà a portata di… ingenuità)… Se avete ricevuto un invito e questo è rimasto "vagante" approfittate delle ferie per accettarlo: il divertimento sarà super garantito! Diatribe con donne, ristoratori, dottori, professori, politicanti, risaputi "ignoranti" e malumori fra le pareti domestiche. Sorprese o comunicati allibenti tra il due agosto e il 4 settembre. Afa, correnti d'aria (o aria condizionata), soft drink, bevande fredde, salumi, salsine, dolciumi ed intingoli risultano i peggiori nemici dei prossimi 28 giorni…

Il portafortuna dell'estate: Una medaglietta a forma di cuore, un foulard azzurro e una manciata di chiodi di garofano.

 

Gemelli: Siate ottimisti, fiduciosi, speranzosi! Saturno, dal 22 luglio, ha cambiato sede andando a formare (era ora…) un sestile sol vostro Sole natale: con tal mirabile passaggio planetario vedrete evaporare i fumi, le angosce, i tormenti e quegli intoppi che tanto han importunato da anni… Fino all'ultimo siete rimasti col "fiatone" confidando in un domani migliore e quel "domani" è diventato "oggi"… Un oggi da contemplare, apprezzare, rispettare c riequilibrare contando su voi stessi, sulle inesauribili forze e su astri buontemponi che, uscendo da un metaforico cilindro, manovrati da abili celesti prestigiatori, vi avvieranno verso vie sconosciute, allettanti ed inebrianti, pur se leggermente disseminate di trappole sparpagliate da lupastri camuffati da agnellini: a tal riguardo drizzate il pelo, le antenne e accordate fiducia solo a selezionati eletti! Ad esser sinceri di tipi straniti ne incrocerete parecchi ma ciò che più vi disgusterà sarà il vedere o sentire delle ignominie da chi sembrava così "perfettino"… Eppure riuscirete a spassarvela, estromettere gli intrusi, rinnovarvi interiormente, "rompere" con chi turba o sgarra… Con la complicità delle stelle vi "tirerete su tre costole", ammalierete e luccicherete da protagonisti o spettatori di eventi veramente straordinari… I morosetti, i conviventi, e gli sposini, sia "in erba" che "veterani", siano accomodanti al fine di non litigare, rovinando delle vacanze passabilissime. Godetevi dei quattrini vinti o guadagnati… Vi toccherà contemperare le esigenze di figlioli, genitori o amici ma tutto rientrerà nei parametri previsti. Due anziani impensieriranno. Siate morigerati nell'alimentazione e apprestatevi a qualche indisposizione.

Il portafortuna dell'estate: Un bijou a forma di ranocchio, farfalla, cagnolino o una conchiglia da tenere in una scatoletta di legno saranno i vostri talismani naturali…

 

Cancro: Con cinque pianeti che "vogano contro" converrebbe stare all'erta e non dare nulla per "scontato"… L'incognita busserà a porte e finestre: ribalterete concetti e preconcetti, vi inalbererete frequentemente, scontrandovi con esseri talmente picchiatelli od abietti dal far ribrezzo od indurvi ad appendere un cartello, all'ingresso del subconscio, con su scritto: " Vietato l'accesso a chiunque rompa ad oltranza"… Spesso apparirete confusi al punto di non sapere qual direzione pigliare riguardo un'attività, una storia, un affare, se tagliare vetusti cordoni ombelicali o cercare di ricucirli per non soffrire o seguitare a cullarvi sull'amaca di auspici che tribolano ad attuarsi… Non vorrete scendere a compromessi senza capire che questo sarà il mezzo migliore per ottenere ciò che, sotto, sotto, volete… Nell'eventualità di viaggiare, optate per luoghi rilassanti, lungi da calamità, virus aleggianti e… occhio a valigie, oro, portamonete, ecc. potrebbero "sparire"… Nell'ambito del parentado o delle conoscenze spunteranno invidie e falsità (chissà se riuscirete ad accorgervene) oppure ne sentirete di cotte, crude, acide, dolci ed amare… Vi toccherà pure prendere decisioni (o digerire quelle altrui), rimandare un prospetto, accettare condizioni vessatorie. Per certuni un amore inebrierà per tal altri si stabilizzerà (forse con bèbè)… Una visita, una capatina in posti rinomati per arte, cultura e la impeccabile bellezza, risolleverà il morale, mentre un inghippo o dispiacere angustierà tra il 4 agosto e il 12 settembre. Riguardo la salute intestino, denti, gola e articolazioni raffigureranno punti cruciali, attenti anche a non scivolare od infortunarvi per disattenzione!

Il portafortuna dell'estate: Un portachiavi con appesa una pallina color arancio, una spiga di lavanda da introdurre nella biancheria, un peluche a forma di granchio.

 

Leone: "Grinta, ambizione e coraggio" saranno i principali vocaboli da introdurre nel lessico quotidiano affinché la stanchezza e la paura di sbagliare (o di non essere all'altezza di specifiche situazioni) non abbia il sopravvento commutandovi in "pecorelle smarrite"… Qualche magone (materiale, sentimentale o familiare), costellerà i caldi giorni di agosto ma… vi riscatterete alla grande, togliendovi dieci mattoni dallo stomaco, imbastendo inedite conoscenze, sperimentando esperienze gradevoli, ritrovando la voglia di vivere intensamente ogni ghiotto attimo elargito dalla spilorcia sorte… Gli astri, infatti, sorridono, arridono e con i magnifici transiti di Marte, Giove e Saturno, riscoprirete il piacere di condividere, con qualcuno, piaceri ed interessi, coccolandovi sotto i raggi del solleone o ruggendo, soddisfatti, nella foresta delle mille probabilità. Il 10 agosto la Luna diventerà piena in questa costellazione: approfittatene per variare look ed esprimere, la notte di San Lorenzo, un desiderio che entro un anno si concretizzerà… Un neo sarà costituito da una vetusta rogna, una rivalità, un distacco, un rimpianto, dei quattrini volatilizzatisi, un'amica da consolare, una relazione da valorizzare (prima che vada a farsi mungere), un recente dispiacere, una fregatura, un danno "meteorologico" o un conto salatissimo… I meno giovani, causa l'opposizione di Nettuno, tengano sotto stretta vigilanza la salute effettuando esami di routine e curando un disturbo che se trascurato si cronicizzerebbe… Dea bendata fregata e denudata da chi, regolarmente, gioca al Lotto, Super Enalotto o compera dei "gratta e vinci".

Il portafortuna dell'estate: Dei girasoli (veri o finti) da posizionare nell'angolo sud del salotto. Delle paperelle attaccate, in numero dispari, ad un bracciale.

 

Vergine: Si profila un'estate astrusa e ricca di accadimenti… Già, perché da agosto in avanti, negli anni, inizierete la vostra scalata verso il futuro, ponendovi degli obiettivi, modificando lo status quo, risalendo pianino la china, trionfando su chi vi sottovalutava o denigrava. Il truce Saturno (nel segno dal 2007) ha "traslocato" definitivamente liberandovi da pesanti catene psicologiche e dalle innumerevoli turbolenze alimentate dalla sua fastidiosa ingerenza. Ciò non significa camminare su tappeti di velluto o danzare sotto una pioggia di gaudio (solo gli… imbecilli… vissero "felici e contenti"…) ma riuscire a riacquistare quella padronanza di voi e, insieme al libero arbitrio, voltare le sdrucite pagine di un libro che avreste preferito non leggere né impersonare… Con Mercurio congiunto al Sole (sino al 3 ottobre), Ascendente permettendo, allaccerete rapporti, rinverrete eleganti tattiche al fine di contrastare le avversità, riprenderete ciò che avevate interrotto od introdurrete novelli tasselli al puzzle della quotidianità… L'opposizione di Urano vi renderà "elettrici", inquieti, desiderosi di viaggiare, conoscere, approfondire, pur incoraggiando delle crisi coniugali o delle metamorfosi fini ad ieri impensabili… Ritrovi, incontri, grigliate, serate musicali, aumenteranno il buonumore (implicita un'alzata di gomito a prova di… palloncino)… Intorno a ferragosto rimarrete frastornati da un annuncio o scoperta. Probabile l'acquisto o la sostituzione di arnesi, elettrodomestici, auto, moto, ecc. Il benessere sarà abbastanza altalenante, inducendovi a soffrire di gastrite, cervicali, sballi ormonali o glicemici.

Il portafortuna dell'estate: Una borsetta (o borsa da spiaggia) con su disegnate delle spighe di grano, delle margherite o delle violette.

 

Bilancia: Con Marte e Saturno che bighellonano in questa costellazione aspettatevi di tutto e di più: dall'imprevisto dell'ultimo minuto, alle stravaganze di esseri reputati erroneamente "normali", dall'innamoramento spicciolo, alla dichiarazione "seria", dal sogno che si concretizza alla delusione che graffia l'anima, dall'ostacolo apparentemente insormontabile al pericolo scampato miracolosamente… Uno squarcio di sereno illuminerà il cuoricino tra l'8 agosto e il 13 settembre, quando, single o divorziati, faranno incontri casuali, emozionanti o riceveranno proposte da non ignorare o snobbare. Cotte a gogò per adolescenti, giovincelle, sogni, pizze e chiacchierate sotto le stelle.. Probabili adiacenze con l'estero (inteso in varie forme)… L'essenziale, da parte vostra, sarà mantenere l'equilibrio e la calma, sollazzarvi, effettuare dei viaggi distensivi, troncare con chi non vi merita, far progetti a breve (e non lunga) scadenza, ricontattare amici perduti di vista, capacitarvi di una sconfitta e non azzardare nulla di eccessivamente rischioso (anche se una pasciuta proposta vi inorgoglirà)…! Occhio anche a malignità, invidie, gelosie e pettegolezzi provenienti da indecorose ruffiane. In fatto di quattrini converrà tenere a bada il portafoglio: le spese potrebbero eccedere lasciandolo vuoto e frignante… Un familiare si comporterà scorrettamente od additerà preoccupazioni. Sistema venoso difettoso e intestino capriccioso. Non fate altresì sforzi propensi ad irrigidire la muscolatura o la schiena. D'uopo usare molta prudenza sulla strada e negli sport! Prima di ogni esposizione al sole spalmate una crema ad alta protezione onde scagionare eritemi e scottature.

Il portafortuna dell'estate: Un suggerimento beneaugurante? Collocate sul balcone fiori dove predominino il lilla, il giallo e il rosso!

 

Scorpione: Se cirri, acquazzoni, temporali emotivi, han disorientato ed abbacchiato, rendendo "moscio" persino il famigerato pungiglione... da agosto vi "scatenerete" riconquistando il piacere di riprendere la padronanza di voi, risorgere dalle ceneri, spuntarla su nemici e subdoli "amici", concludere una affaruccio , stipulare un "sudato" contratto, (firmare o controfirmare un incartamento), potenziare il tono energetico e… innamorarvi… Cupido lancerà freccette su e giù, a destra e a manca… e voi scantonerete, sgattaiolerete, vi scanserete, fuggirete… ma una colpirà di sghimbescio andando dritta al cuoricino… Poi che si tratti di un flirt, una passione, un'attrazione poco importa... L'essenziale è che non coinvolga tipi sposati o… spostati… Se già convivete potrebbero piovere confetti e cicogne… Coltivare un hobby, uno sport o squagliarvela verso posti affascinanti, ammalianti, magari esotici e "misteriosi"(come voi) vi rilasserebbe o arricchirebbe interiormente! Non potete svignarvela e per vari motivi restate al paesello? Beh… in tal caso organizzate qualche week end stuzzicante, godereccio, sensuale e mangereccio… Gli amanti della montagna si attrezzino adeguatamente e guardino per aria prima di inerpicarsi su irti sentieri: grandinate o perturbazioni potrebbero costituire un azzardo… Se varcate i confini, in qualsiasi località vi rechiate, prediligete la tipica cucina italiana o internazionale e non consumate salse od intingoli dall'aspetto scarsamente "invitante"… Un episodio anomalo rasenterà il paranormale come paranormali saranno le sensazioni che si intersecheranno tra cielo e terra… D'uopo far fare una controllatina ad organi riproduttivi e digestivi… Le infiammazioni abbonderanno…

Il portafortuna dell'estate: Dei braccialettini multicolore dove prevalgano il rosso, il blu, e l'amaranto. Della lingerie nera o bordeaux da indossare nelle occasioni "particolari" ed osé…

 

Sagittario: Quel discolo di Saturno ha tolto l'incomodo… Ma, rintronati dai suoi strascichi, inciamperete in titubanze ed errori tipo: tentennare dinanzi a profferte, effettuare acquisti "impulsivi", inutili, costosi, dare in escandescenze e poi sentirvi in colpa, rinunciare a ciò che maggiormente desiderereste (o, al contrario, "buttarvi nella mischia", per rimanerne disgustati), programmare un itinerario e, in seguito non esserne convinti ed arricciare il naso… Ma lo stordimento "post planetario" durerà poco: Marte, Giove, Saturno, pari a melodiose note musicali, compenseranno ogni carenza concedendo pause di salubre relax, una chiamata risollevante il morale, delle cenette a prova di… trigliceridi, dei divertimenti genuini, degli abboccamenti stuzzichini, degli innamoramenti sbarazzini… Dei rompiscatole, tediosi, noiosi, finti lagnosi, menefreghisti od egoisti faran girar le anime rinnegando persino le evidenze: zittiteli sputando una delle vostre sagge sentenze… Una perfida donna evacuerà e madama fortuna arriderà (mi raccomando… mettete al Lotto numeri inventati, "ritardati", "pescati" o dai dati di nascita di un congiunto ricavati)… Parteciperete a fiere, spettacoli, fantasmagorie, concerti ecc. e sul filo dell'incertezza non saprete se respingere o accettare una piccante, trasognante trasgressione… Tra voi coniugati o seriamente "impegnati" si insinueranno dei tarletti e causa linguacce biforcute, moraliste frustrate, malfattrici astute, rischiate dei serissimi e mordaci conflitti di vedute… Fegato e intestino delicatini… non tracannate bevande gassate, ghiacciate e mitigate le maxi abbuffate…

Il portafortuna dell'estate: Il 10 agosto, che le stelle cadano o meno, state col naso all'insù, verso la coltre notturna e formulate un sogno: qualcuno da incorporei spazzi potrebbe aiutarvi ad avverarlo

 

Capricorno: La quadratura di Venere, Marte, Giove e Urano, costituisce una spina nel fianco, minando il campo finanziario, operativo o privato a seguito di indugi, lentezze, raggiri, imposture, improduttive speculazioni, inganni da imbroglioni, voltafaccia da sornioni... Avete sperato, amato, porto una mano a chi si è pigliato l'intero braccio, buttato soldi, anima e corpo in una faccenda "scadente" e deludente…. Ma non arricciate il naso e non fate quella faccia perché… in mutuo soccorso arriva il divino trigono di Venere incaricato di riaccendere assopiti entusiasmi, "resuscitare" una letargica intesa (di coppia o di amicizia), permettendo di ricontattare persone che non vedevate dai "secoli dei secoli" (anche una visita vi stupirà… dopo attese e lungaggini si avvererà)… Regole fondamentali per un'estate da "soddisfatti o rimborsati": evadere dalla routine, salvaguardare il benessere fisiologico, perdonare un offesa, obliare le brutte esperienze, fantasticare, cacciare i "grilli sparlanti", gli strafottenti e i petulanti… Il leggiadro, eclettico, alato Mercurio, vi renderà guizzanti, scattanti, recalcitranti e stufi di sopportare i mugugni, gli spleen o le pretese di chi ha già antecedentemente alterato o influenzato il carattere di un essere caro od amato… Ciononostante vi inalbererete causa la "faccia tosta" di un individualista, un finto masochista oppure resterete di… marmellata… a seguito di una scenata… Se non siete "costretti" a lavorare, donatevi un viaggio, non importa se in Italia o all'estero, al mare o ai monti, basta che permetta di "sparire" dalla circolazione e di farvi tornare pimpanti, sgargianti e ritemprati… Ormoni pazzerelli, ossetti scricchiolanti, orecchie sibilanti o disturbetti vaganti.

Il portafortuna dell'estate: Un bracciale di rame, acciaio, argento o una crocetta attaccata alla collanina.

 

Acquario: "Cin cin" con il cuor gaudente ad un'estate sorprendente… non è una semplice battuta, ma un'affermazione che gli astri, nel loro perenne movimento, promettono ad una buona fetta di nativi. Tanto per cominciare i transiti di Marte, Giove e Saturno in sestile al vostro Sole natale, vi faranno gongolare, riscoprirvi brillanti e birbanti, sicuri e prestanti, nonché risoluti nel far piazza pulita di qualsiasi ostacolo si frapponga tra voi e la rotta prefissata e quantunque (probabilmente a metà agosto) un minimo di tempesta scuota le placide acque, non vi sfiorerà minimamente l'intenzione di abbandonare bussola e timone, anzi…virerete verso mete non condivise ma incantate e fatate come la malìa le stelle... Unici nei: l'interruzione o modifica di un percorso, il pericolo di un furtarello, delle prostrazioni per congiunti, dei "serpentelli" da stanare, dei subbugli in casa o guazzabugli concernenti suoceri o figli. Fantasia, inventiva, estro, pulluleranno, proteggendo giornalisti, scrittori, artisti, pasticceri, commercianti, artigiani… Fidatevi relativamente del prossimo: non tutti viaggiano col vostro codice d'onore anzi, se possibile lo calpestano… Festa o baldorie a cui aderire con lo spirito adatto e l'etilometro appresso… Un esplosione di sensualità e mix di virtualità farà sognare ed incantare… "Quando non si ha quel che si ama, bisogna amare quel che si ha"… Attenetevi a questa bellissima massima perché (e lo capirete nei prossimi mesi) aggrapparsi a flebili fili di illusione, altererebbe la visione di una realtà nuda, cruda ma indispensabile per maturare e comprendere il vero significato della vita. Abbondate in yogurt, lievito di birra, pesce, carne bianca e siate giudiziosi sia in moto che in macchina…

Il portafortuna dell'estate: Una barchetta di cartone, plastica, legno (o qualsiasi materiale preferito) da osservare ogni qualvolta anelereste andare lontano nell'isola che non c'è ma che voi avete trovato…Buona navigazione capitani dello Zodiaco!

 

Pesci: Avete ingollato rospi, sopportato angherie, trangugiato pane e fiele sino ad oggi? Allora sappiate che la vera e miracolosa novità dell'estate 2010 consisterà nel "infurbirvi", abbandonare compassioni, ipocondrie ecc. a favore di una grinta da… squalo… buttare dal piedistallo uno (o una) che vi si era auto-collocato, smascherare i bugiardi, gli infingardi, e mandare a farsi mungere chiunque impedisca di esprimervi in piena autonomia… Col partner non funziona? Non importa… finito un salame se ne compra un altro… quindi non rinunciate alle ferie perché "lui" o "lei" vi ha spiazzato o è andato a "starnazzare in altri cortili"… Organizzatevi e partite: una settimana (o meglio una quindicina di giorni) di totale rilassamento, lungi da capi o cooperatori isterici, sveglie che squillano quando pisolate tra le braccia di Morfeo, piatti da lavare, cartellini da "timbrare", telegiornali che sbraitano su questo o quel parlamentare… Basta. Stop. Staccate gli spinotti e spassatevela sotto l' ombrellone, in collina o dove vi pare e piace… Nel caso foste accasati o perdutamente innamorati, data e località, sceglietela con la controparte senza … litigare o strafare: una spaghettata, una pizza, una trattoria alla "buona", sarà di gran lunga preferibile ad un hotel di "lusso" che, quest'anno, non vi potete permettere. Scoperte strabilianti dai risvolti seccanti o conturbanti come quell'amoretto che spunterà da dietro l' angoletto… Rivalutate e rinsaldate, inoltre, un'amicizia di vecchia o nuova data: perderla sarebbe un peccato! Intorno a ferragosto i fatti più buffi ravviveranno giorni e notti… Emicranie, sbalzi pressori, processi infiammatori. Rammentate inoltre che le vertigini non effigiano la paura di cadere ma… la voglia di volare…

Il portafortuna dell'estate: Invece della "solita catenina" procuratevi un laccetto di cuoio con appeso un monile a forma di stellina, cavalluccio marino o pesciotto: sarà di ottimo auspicio…

 

Con l'augurio di un'estate traboccante di sogni da fissare ad ogni raggio di sole, affinché li scaldi, e alle sfavillanti stelle affinché li accendano... Mentre la Luna, sonnacchiosa, li cullerà sul dondolo delle eterne speranze… E non dimenticate che il rispetto e l'amore non solo per le persone, ma anche per gli animali, è alla base di qualsiasi rapporto… E che maltrattare o abbandonane uno, oltre insudiciare la coscienza, porta veramente "sfiga"…. Tanta sfiga e sventure… meglio "non provare" per credere…

Corinne & le stelle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium