Eventi - 11 agosto 2010, 09:30

Villanova: domani serata in piazza con I Giovedì Villanovesi

Nuovo appuntamento con "I Giovedì Villanovesi" domani sera alle 21.30 a Villanova d'Albenga, per la rassegna estiva organizzata dall'Assessorato al Turismo del Comune, con la collaborazione della Pro Loco e dell'Unione Sportiva Villanovese.

Sul palco di piazza Mazzini salirà il "Pagliari Project Trio", il gruppo locale composto da Paolo Pagliari (batteria), Paolo Ballardini (chitarra) e Cesare Pagliari (basso), che per l'occasione ospiteranno il musicista Giovanni Amelotti al quale saranno affidati sax e tastiere.

Quando diversi stili musicali con la globalizzazione vengono a contatto nasce il genere fusion, il genere musicale emerso alla fine degli anni '60 che combina elementi jazz, rock e funk.

Il trio Pagliari Project coniugherà gli stilemi tipici del jazz ad una strumentazione tipicamente rock dove gli strumenti elettrici, le tastiere e la strumentazione elettronica in generale avranno un ruolo predominante nel determinare il suono. La contaminazione avverrà anche a livello stilistico, sia nell'accompagnamento, dove linee tipicamente funk tendono a sostituirsi ai più tradizionali accompagnamenti jazz, sia, più in generale, nella struttura del pezzo.

Ingresso libero.

 

c.s.