Dopo il successo di fine luglio, oggi, sulla passeggiata di gomma di Varazze, questo pomeriggio alle 17, prende il via Artigianando, la rassegna di artigianato italiano di qualità organizzato da Gustitalia.
Alcuni stand offriranno la possibilità di gustare prelibate dolcezze siciliane a base di pasta di mandorle, i cannoli tipici, ma sarà presente anche uno stand che produrrà macedonie da passeggio espresse, oltre alle classiche caramelle accompagnate dalla liquirizia calabrese biologica
Tra gli stand più rappresentativi troviamo tre banchi di bigiotteria che propongono lavorazioni diverse, uno che vende Fate, Elfi, Draghi, quello che vende tessuti artigianali Sardi, uno che propone spezie, the, infusi, tisane, dalla Liguria proviene lo stand delle pietre profumate, mentre è di Torino lo stand dei giocattoli in legno, uno stand presenta una varietà enorme di ceste, cestini ed altro, uno presenta composizioni floreali, quadri, orologi e articoli da regalo, uno stand oltre a presentare cornici in legno levigato dal mare e dai venti offre anche lo studio sull'etimologia del nome, dalla toscana proviene lo stand delle calzature e tanto altro, ospite d'onore uno stand che presenta i prodotti dell'artigianato senegalese.
La rassegna terminerà domenica 29 agosto e sarà visitabile dalle 17 alle 24.