Oggi, il programma delle manifestazioni della città di Alassio, promosso dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura, propone una passeggiata storico naturalistica alla scoperta della Via Iulia Augusta, due concerti di musica classica ed un concerto rock.
Alle 17 da Piazza San Michele, ad Albenga, partirà la passeggiata che raggiungerà Alassio lungo il tracciato dell'antica strada romana diretta nelle Gallie.
L'iniziativa è inserita nel calendario delle Passeggiate Storico Naturalistiche curate da Amnesty International Gruppo Italia 173.
Alle 18, in Piazza Airaldi Durante si svolgerà un nuovo appuntamento con l'Aperitivo Concerto, iniziativa inserita nell'ambito della rassegna Movimenti sonori, organizzata dall'Associazione in Tono con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio e la collaborazione della Scuola di Musica Don Bosco.
Saranno eseguiti brani di Vivaldi, Bach, Mozart.
La sera 21.30, nell'ex Chiesa Anglicana, l'Orchestra dei corsi di perfezionamento musicale Movimenti Sonori eseguirà "Le quattro stagioni"di Antonio Vivaldi.
Sempre alle 21.30, in Piazza Partigiani, si terrà il concerto della band AlterNando, capitanata da Nando Rizzo.
Il gruppo presenterà la tappa zero del tour "Solchi sul viso".













