Val Bormida - 21 settembre 2010, 13:55

Altare: il sindaco Genta propone un nuovo ambulatorio medico per l'assistenza agli anziani

Intanto si attende per domani la Conferenza dei servizi referente sulla ristrutturazione e l’ampliamento del blocco operatorio dell’ospedale San Giuseppe di Cairo

Un nuovo ambulatorio medico per l’assistenza specialistica degli anziani. È la nuova proposta avanzata dal sindaco di Altare Flavio Genta relativa al comparto sanitario della Val Bormida.

Una nuova idea che arriva proprio mentre si attende per domani la Conferenza dei servizi referente sulla ristrutturazione e l’ampliamento del blocco operatorio dell’ospedale San Giuseppe di Cairo, progetto fortemente voluto dall’Asl 2 savonese, che prevede la realizzazione di un nuovo blocco da 840 metri quadrati su tre livelli in corrispondenza del lato nord dell'edificio, con due nuove sale operatorie. «Quello che propongo all’Asl è che pensi di istituire un ambulatorio specializzato nella cura delle ulcere da decubito, una problematica molto sentita sul territorio e di c’è un grande bisogno – dice il sindaco Genta – specialmente per chi è tenuto a curare in casa i malati, in particolar modo gli anziani».