Le organizzazioni sindacali questo pomeriggio sono state convocate dal Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando per discutere la questione dell'ampliamento della Tirreno Power di Vado Ligure. In merito a questo incontro interviene la Confederazione Cobas Savona:
"Sconcertante la convocazione delle organizzazioni sindacali dal Presidente Burlando oggi pomeriggio per la questione Tirreno Power. Sono state convocate solo Cgil, Cisl, Uil. Non sono state convocate Cobas, Cub, Usb e Ugl. Sono state convocate le organizzazioni sindacali favorevoli all'ampliamento della centrale a carbone, non sono
state convocate le organizzazioni sindacali contrarie. La motivazione? Cgil,Cisl e Uil lo hanno chiesto unitariamente. Si tratta di un comportamento che evidenzia una situazione discriminatoria verso il sindacalismo di base o comunque non consenziente ad operazioni a favore del capitale. Con l'ampliamento della centrale la mortalità peggiorerebbe, ma l'occupazione non migliorerebbe. Lo dimostra il fatto che il passaggio a Tirreno Power ha già dimezzato il numero degli occupati. Ben altre sono le possibilità occupazionali che deriverebbero da una inversione di tendenza nell'economia savonese".