Politica - 05 novembre 2010, 19:31

Cairo e Albissola, dove il baseball è "differente"

Ad Albissola Marina sarà demolito il campo "Filippo Cameli" mentre nel centro della Valbormida sarà reso più accogliente e illuminato per le gare in notturna

Due amministrazioni comunali con punti di vista nettamente differenti sul baseball. Uno degli sport storicamente preferiti dagli statunitensi, rischia di sparire da Albissola Marina, ma nel frattempo si rafforza a Cairo Montenotte. Lo spiegano i dirigenti delle due società sportive.

“Settembre 2009, l’Albisole Cubs conquistano la promozione in Serie C1. Il sindaco di Albissola Marina Nicolò Vicenzi promette che il diamante di viale delle Industrie dovrà essere demolito per fare posto ad una strada, parcheggi ed area camper. Esattamente un anno dopo, la Cairese conquista la promozione in Serie B. Il sindaco di Cairo Montenotte Fulvio Briano, benché in ‘trasferta’ in Germania, trova il tempo per rilasciare interviste e fare i complimenti alla squadra della sua città, promettendo migliorie sul campo. Infatti, nel 2011, a Cairo partiranno i lavori del primo lotto per illuminare il campo da baseball comunale e renderlo sempre più accogliente in un’ottica di sviluppo dello sport cittadino. Ad Albissola Marina l’impianto sarà demolito e non sarà sostituito da nessun nuovo ‘diamante’ ed il baseball dovrà semplicemente sparire”. (Fonte Baseball in Liguria)

m. pi.