ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 10 dicembre 2010, 15:31

Albisola: un dvd ricco di filmati per promuovere il turismo in città

Uno spot promuoverà Albisola Superiore in campo turistico. Il filmato, della durata di 4 minuti e 20 secondi, ha richiesto molti mesi di riprese nei luoghi più significativi del territorio albisolese, realizzate anche nel corso delle manifestazioni estive. L’immagine di Albisola potrà essere in questo modo divulgata nelle principali fiere internazionali del turismo, fra le quali la BIT di Milano, che si terrà nel mese di febbraio 2011, presso la quale il video promozionale farà il suo debutto

Albisola: un dvd ricco di filmati per promuovere il turismo in città

Uno spot promuoverà Albisola Superiore in campo turistico. Il filmato, della durata di 4 minuti e 20 secondi, ha richiesto molti mesi di riprese nei luoghi più significativi del territorio albisolese, realizzate anche nel corso delle manifestazioni estive. L’immagine di Albisola potrà essere in questo modo divulgata nelle principali fiere internazionali del turismo, fra le quali la BIT di Milano, che si terrà nel mese di febbraio 2011, presso la quale il video promozionale farà il suo debutto. Il dvd contenente il filmato sarà disponibile presso il punto di informazione turistica in piazzale Filippo Tommaso Marinetti a partire da giugno 2011. Le immagini saranno inoltre visibili sul sito Internet del comune nei primi mesi del nuovo anno.

Lo spot è stato realizzato da Nino Idini di “Movie & Click”. Nino Idini, nasce come fotografo professionista, nel 1984, con la specializzazione in Fotografia Industriale e Aerea. In quegli anni realizza numerosi servizi fotografici e cortometraggi per Nuova Italsider, Gruppo Merlin Gerin, Bombardier Transportation, per Aziende legate ai più importanti porti del Mediterraneo e per altri importanti gruppi industriali. Inizia in seguito una collaborazione con il Gruppo Alpitour ed altri operatori turistici, che lo porta ad lavorare nel campo della fotografia di viaggio e turistica realizzando molte copertine e illustrazioni fotografiche di cataloghi quali “Mare estero”, “Mari e paesi lontani”. La specializzazione nella fotografia di viaggio, si consolida con l’incontro con la trasmissione televisiva di Rete Quattro “Donnavventura”, con la quale affronterà diverse esperienze fotografiche e cinematografiche. Gli anni a seguire, lo vedono sempre impegnato in reportage di viaggio, attraverso vari continenti. Attualmente Nino Idini crea copertine e pubblica servizi e reportage per molte riviste ed aziende nazionali ed estere e collabora con varie agenzie fotografiche e pubblicitarie di fama internazionale. La divisione videocinematografica di “Movie & Click”, si avvale della sua esperienza maturata in molti anni di lavoro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium