Politica - 12 gennaio 2011, 19:02

“A.A.A. Cercasi operai e amministratori seri”

A Varazze la lista civica di opposizione “Gente Comune” critica l’amministrazione “stagnante anche nei piccoli problemi di ogni giorno”

Stefano Vallerga, già consigliere di minoranza, sostituito come da programma interno da Paolo Bassafontana, spiega : “Mi ha telefonato oggi una mia amica maestra, chiedendomi come mai non ci mandano degli operai. Sono due giorni che abbiamo bisogno di un elettricista, abbiamo domandato in Comune, ma ci hanno risposto che per ora non possono mandarci nessuno, sono senza elettricisti e idraulici !”.  

Vallerga ha cercato risposte interponendosi di persona: “Da buon cittadino solerte e nel pieno dei miei diritti civili, vado in municipio e comincio ad informarmi. Dopo qualche ‘intervista mirata’ vengo a sapere che effettivamente esiste questo problema (enorme grazie alla poca efficienza di questa amministrazione). È successo che agli operai esterni che avevano questo incarico, non si può rinnovare il contratto per l’anno 2011. Per superare l’ostacolo, basterebbe telefonare all’Ufficio collocamento e farsi mandare due nuovi operai da esaminare. Troppo difficile, siamo al 12 di gennaio e nessuno dei nostri amministratori ci ha ancora pensato. Cosa volete farci ? Sono cose che il governo del fare non fa. I nostri amministratori hanno cose più importanti cui badare. Intanto i cittadini aspettano. Speriamo che il guasto nelle scuole non sia grave, perché prima che la giunta si attivi, potrebbe allagarsi tutto il plesso scolastico”

m. pi.